Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PORTOFERRAIO16°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Cronaca lunedì 10 marzo 2014 ore 18:59

Suor Costanza Galli, l'elbana che approda a Tv2000

La sua storia di giovane medico oncologo che ha preso i voti, commuove e finisce nella tv nazionale



ISOLA D'ELBA — E' una storia dei nostri giorni, una storia che fa riflettere e che allo stesso tempo inorgoglisce una comunità.

Parliamo della storia, che ha dell'eccezionale, di Suor Costanza Galli. Per gli elbani, e soprattutto per i cittadini di Campo nell'Elba lei è Costanza: giovane, brillante, sportiva, amica di tutti. 

Costanza è così: una persona solare, piena di voglia di vivere, ma anche una donna tenace, intelligente che si è sempre impegnata dando il meglio di sè.
Si è laureata in medicina all'Università di Pisa e ha conseguito la specializzazione in oncologia, un ramo difficile, perchè mette a confronto con uno dei mali più diffusi di questo secolo. Da sempre vicina alla Chiesa e alla fede, decide, conseguiti gli studi, di prendere i voti e comincia così la sua nuova vita da medico oncologo e "sorella" fra le corsie d'ospedale. 

Questa è la storia che oggi Tv2000 ha raccontato nella trasmissione curata da Gabriella Facondo, nello "spazio Azzurro" della trasmissione "Nel cuore dei giorni" e che ha commosso i telespettatori ed inchiodato alla Tv i suoi concittadini, orgogliosi di conoscere Sorella Costanza da sempre.

Una persona comune, che per le sue scelte non convenzionali è molto, molto speciale e che soprattutto in momenti difficili come quelli che il nostro Paese sta attraversando, fanno riflettere.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Suor Costanza Galli a Tv2000 - Aut. Tv2000 10.03.2014

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Soccorsi attivati prima per un uomo colpito da un malore cardiocircolatorio e successivamente per una donna caduta durante la gara di trail
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica