Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 08 maggio 2014 ore 16:24

Sullo sport si accende la polemica

Adalberto Bertucci

Bertucci risponde a Kopeinig



PORTOFERRAIO — Ci scrive Adalberto Bertucci della lista ViViamo Portoferraio. Bertucci risponde ad una nota stampa di Simonetta Kopeinig della lista Per Cosetta Pellegrini Sindaco sul tema dello sport.

"Ho letto il comunicato firmato anche da Simonetta Kopeinig, capogruppo dell’attuale maggioranza,che promette per il futuro una gestione degli impianti sportivi che garantisca efficienza.Bene, brava, bis, direbbe qualcuno.Per l’amicizia che mi lega e l’impegno comune in tutte le iniziative sportive svolte e da Lei citate, dove giustamente non sono mai esistite divisioni politiche, non voglio polemizzare, ma ritengo doveroso precisare alcuni aspetti sottaciuti e/o troppo enfatizzati.Vorrei solo ricordarle innumerevoli interrogazioni, interpellanze, mozioni che come minoranze abbiamo presentato, senza che sia stata mossa una foglia.Abbiamo denunciato più volte lo stato vergognoso di alcuni impianti sportivi, le situazioni delle società ed associazioni sportive e ricreative costrette, talvolta in maniera distorta, a pagare al Comune ingenti somme per imposte e tasse (imposta sulla pubblicità, sui rifiuti etc.) facendo sì che quanto poi ricevuto come contributo, per quanto importante, sia risultato una piccola goccia nel mare delle difficoltà economiche delle associazioni.Abbiamo sempre sostenuto l’organizzazione di eventi sportivi come un volano importante per incrementare le presenze turistiche, soprattutto nei periodi di bassa stagione, ma mi domando con quali impianti? Con quali strutture? Con quale città?Oggi, in campagna elettorale, si promette una maggiore manutenzione degli impianti ed una loro migliore efficienza, ma per quale motivo in 10 anni non avete realizzato nessuno degli impianti richiesti da nostri giovani e dalle associazioni sportive?Perché la Provincia, amministrata dal Centrosinistra, non ha mai realizzato la Palestra per nessuno dei 3 plessi scolastici delle Scuole Superiori della nostra Città?Ed i “Giochi delle Isole” edizione 2014 all’Elba? Sbandierati a destra e manca che fine hanno fatto, e quest’anno si rischia anche di partecipare all’edizione che si svolgerà in Corsica. Sotto le elezioni, capisco che qualcuno possa sentirsi come “Alice nel paese delle Meraviglie” ma i cittadini conoscono bene la realtà concreta … il tempo delle chiacchiere …. è scaduto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport