Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cultura venerdì 07 febbraio 2014 ore 18:15

Sui luoghi napoleonici, andando per mare

Gita in barca a vela

Le proposte all'Elba per il bicentenario



ISOLA D'ELBA — E' indubbio. Il Bicentenario Napoloenico segnerà profondamente il 2014 all'Isola d'Elba. Comincerà da qui, un nuovo percorso di valorizzazione dell'Isola e della sua storia, ma anche di tradizioni, aneddoti, e di una nuova, risvegliata coscienza popolare di appartenenza ad un'isola che non è stata solo un luogo napolenico, per così di re, di passaggio, ma il regno di Napoleone che qui è stato l'imperatore, prima dell'esilio a Sant'Elena.

Saranno infinite le manifestazioni che saranno organizzate sul territorio elbano: eventi musicali, mostre d'arte, di reperti storici, rievocazioni, eventi enogastronomici e tutti avranno un unico comune denominatore: il legame con il grande Napoleone 

Fra le tante iniziative ce ne sono alcune che vanno allo scoperta dei percorsi napoleonici come quella di Umberto Segnini (facebook) che ha già in programma per il mese di aprile una rievocazione storica che è anche una crociera d’altura per rivivere le emozioni dei naviganti del passato. Una straordinaria opportunità di Whale Watching in una delle zone più interessanti del Mediterraneo. Un’occasione unica per visitare in una settimana: Corsica, Costa azzurra, Isole Hyères e Isola d’Elba.
Perchè non approfittarne?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità