Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PORTOFERRAIO16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 05 agosto 2014 ore 11:30

Strada di Norsi, incontro a Capoliveri

Un gruppo di residenti in comune per evidenziare il disagio e chiedere interventi concreti



Andrea Gelsi, vicesindaco di Capoliveri, non garantisce sui tempi e si è impegnato ad intervenire ma i residenti di Norsi sperano a breve di poter vedere un cambiamento o meglio come dice qualcuno senza mezzi termini, "di mangiare meno polvere".

Il tema dell'incontro con l'amministrazione era infatti la strada sterrata e malmessa che porta alla spiaggia di Norsi e che anche con l'apertura di un parcheggio da oltre cento posti, solleva un gran polverone.

Gli abitanti di Norsi chiedono da tempo che l'anello stradale a senso unico che circonda le case ed il Residence Itelba sia asfaltato ed illuminato "così come ci avevano garantito in passato" - dice una signora.

"All'epoca come richiesto dal comune abbiamo ceduto anche parte delle nostre proprietà per migliorare la strada; hanno iniziato a stendere l'asfalto ecologico ma poi non hanno finito il lavoro e di conseguenza dopo poco la situazione è peggiorata"

La strada infatti risulta piena di buche ed avvallamenti pericolose anche per il passaggio a piedi e le numerose auto che vi transitano nel periodo estivo ne compromettano ogni giorno di più la transitabilità. Non solo con la pioggia delle scorse settimane Norsi ha quasi rischiato di rimanere isolata.

"Vogliamo che anche la frazione di Norsi sia trattata come le altre del comune di Capoliveri" - dicono i residenti fissi e stagionali  - "Non è possibile pensare al miglioramento dei servizi di spiaggia, stabilimento attrezzato, wc, parcheggio o altro e non rendersi conto che una strada in queste condizioni tra le case non è più adeguata al traffico e solleva solo polvere insalubre per i nostri polmoni"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Attualità