Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 11:18

Stracosmopoli e l'ira dei residenti in centro

Il blocco delle vie d'accesso al centro storico ha irritato molti residenti del centro storico costretti a lasciare l'auto sulla sosta a pagamento



PORTOFERRAIO — Un'ora e mezza ma tanto è bastato per scatenare le proteste dei residenti tagliati fuori dalle proprie abitazioni. Sono infatti molte le segnalazioni ricevute fin da ieri sera di portoferraiesi infuriati per il blocco degli accessi al centro storico.

La zona era infatti stata scelta come di consuetudine per ospitare il percorso urbano della gara podistica Stracosmopoli e la chiusura delle strade, con le vie interessate dalla manifestazione, era stata annunciata fin dal 4 agosto.

Ciò che ha colto in fallo i residenti è stata la non previsione di un percorso alternativo di accesso per chi abita in centro storico e che, dalle 19 alle 20.30 almeno, si è vista vietata la possibilità di rientrare a casa.

L'alternativa proposta era lasciare l'auto nel parcheggio a pagamento dell'alto fondale, soluzione adottata da un certo numero di cittadini con il curioso effetto che questa mattina alle prime luci si è verificato un pellegrinaggio lungo la calata per andare a recuperare le auto lasciate in sosta.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità