Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità giovedì 12 settembre 2013 ore 15:55

Stop all'attività giudiziaria. Da lunedì udienze a Livorno. Ma domani l'Elba protesta



ISOLA D'ELBA - Il Tribunale dell’Elba ha smesso di funzionare. I fascicoli civili e penali elbani sono stati trasferiti a Livorno e da lunedì le cause saranno tutte discusse nella sede centrale: in via De Larderel, il civile, in via Falcone e Borsellino, il penale. La storica sede di via Guerrazzi della sezione distaccata di Portoferraio ha chiuso, dunque, i battenti, ma domani l’Elba manifesterà contro un taglio alla spesa pubblica ritenuto inutile, ingiustificato ed ingiusto. Roberto Peria, sindaco di Portoferraio aveva annunciato la dimissioni qualora il fatto si fosse compiuto davvero, e proprio ieri aveva anche comunicato l’intravedersi di una via d’uscita, dopo che l’Ancim aveva ventilato l’ipotesi di un colloquio con il Ministro Cancellieri. Ma del colloquio ancora non si hanno notizie ed è certo che il Tribunale ha smesso di funzionare. Tutto inutile dunque? Forse sì, ma l'Elba no rinuncia a dire la sua e domani scenderà in piazza per dire no a scelte politiche che stanno lentamente togliendo il respiro al territorio. E c'è chi come Dipiù Elba e Toscana chiede l'autonomia, mentre gli avvocati hanno annunciato che strapperanno le tessere elettorali.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport