Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Cronaca venerdì 28 marzo 2014 ore 19:14

"Specie aliene invasive", lunedì il workshop del Parco

Il convegno per fare il punto sulle esperienze di gestione nelle isole



ISOLA D'ELBA — Siamo alle porte di un importante convegno del Parco nazionale Arcipelago Toscano. Lunedi prossimo 31 marzo, in Salita Napoleone a Portoferraio presso il Centro Culturale De Laugier inizieranno i lavori del Workshop su “Le specie aliene invasive, una grave minaccia per i sistemi insulari: esperienze di gestione a confronto”nell’ambito del progetto Life Montecristo 2010.

Dopo l’incontro della mattina con gli studenti dell’Istituto Foresi e del Cerboni, volto alla sensibilizzazione sul tema delle specie aliene invasive, alle 14 inizieranno i lavori con i saluti del Sindaco di Portoferraio Roberto Peria, di Nazario Palmieri alto Dirigente del Corpo Forestale dello Stato, di Ruggero Barbetti in qualità di presidente della Comunità del Parco e di Umberto Mazzantini Responsabile Nazionale Isole minori di Legambiente. Sara’ presente anche Angelo Salsi della Commissione Europea e numerosi personaggi di spicco nel mondo scientifico indicati nel programma che segue.

Il Presidente del Parco Sammuri e il Direttore Zanichelli, insieme a Piero Genovesi dell'ISPRA modereranno i lavori delle tre sessioni.

A fine convegno il giorno 2 aprile è prevista un'escursione all’Isola di Montecristo è riservata ai relatori del workshop; e ai i partecipanti alla conferenza che si sono registrati in tempo utile 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca