Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:48 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 13 dicembre 2014 ore 11:59

Solo Galli presente per i Fondi Sociali Europei

Il Comitato Elba Salute denuncia la scarsa partecipazione dei sindaci elbani all'incontro per reperire i Fondi Sociali Europei 2014 - 2020



RIO MARINA — "Il nubifragio di venerdì 5 dicembre scorso, ha reso evidente l’importanza di avere sul territorio le Associazioni che si occupano di sociale anche nel ruolo di protezione civile e per questo compito meritano non solo un pieno riconoscimento, ma anche un crescente sostegno pubblico per le dotazioni di mezzi, di materiali, di attrezzature, di formazione, preparazione e aggiornamento, essenziali per l’utilizzo delle energie che sono offerte in aiuto della collettività. 

Queste Associazioni garantiscono altri servizi come il trasporto e l’assistenza sanitaria in particolar modo di emergenza/urgenza richiesti dal 118, offrono servizi di assistenza sociale, gestione e manutenzione di cimiteri e chiese e danno una pronta risposta alle esigenze della Protezione civile integrandosi con altri livelli d’interventi previsti a difesa della comunità in collaborazione con le Istituzioni.

Vista l’ottima e insostituibile opera sociale di queste Associazioni, non si capisce perché solo il sindaco di Rio Marina era presente all’incontro avvenuto il 2 dicembre per il futuro utilizzo dei fondi europei per la programmazione 2014-2020 rispetto all’Asse Inclusione-Sociale previsto dal FSE e ai fondi strutturali utilizzabili per interventi sempre finalizzati a operazioni d’inclusione sociale.

Il relatore del progetto per la Regione Toscana, si diceva certo della partecipazione di tutti i sindaci e assessori interessati all’utilizzo di questi fondi europei di cui gli Enti Sociali dell’Isola hanno bisogno. All’importante riunione per l’Elba erano presenti, oltre il sindaco Galli, il Direttore di Zona dell’ASL6, il Governatore della Misericordia e un Funzionario della Coop Cisse. Nessun altro dei tantissimi invitati, mentre della fascia costiera della provincia di Livorno, erano presenti quasi tutti i sindaci e molte Associazioni sociali.

Noi cittadini elbani, eravamo convinti che i nostri Sindaci si precipitassero in massa a questa importante riunione (invitati ufficialmente) almeno per tentare, vista la possibilità che si presentava, di dirottare qualche risorsa europea a favore delle Associazioni che operano nel sociale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità