Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO15°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 15 maggio 2013 ore 16:45

Soccorsiadi, i volontari elbani primi assoluti fra gli "autisti"



ISOLA D'ELBA - Si sono svolte Sabato 11 Maggio ad Arezzo le XIII Soccorsiadi, le olimpiadi del soccorso sanitario, organizzate da ANPAS Toscana alla quale hanno partecipato ben 10 Zone della Regione Toscana.Fra i partecipanti erano presenti anche i volontari dell'Isola d'Elba guidati dal Coordinatore Paolo Magagnini e dalla referente Sara Campidonico con la guida tecnica dei formatori regionali Paola Caliani e Sara Battacone, Alessio Ferrini e Luca Innocenti.Le squadre che hanno preso parte alle gare erano formrte da volontari della P.A. Croce Verde e del SS. Sacramento di Portoferraio.Gli 2011 erano giunti terzi, nel 2012 secondi assoluti. Un risultato che ci entusiasma - ha dichiarato il "autisti" del soccorso si sono piazpresidente Paolo Magagnini - Non è facile competere con volontari del continente, abituati, purtroppo a questo tipo di interventi sulle strade, ma la serietà con cui i nostri volontari si sono preparati ha permesso loro di ottenere ottimi risultati rendendoci orgogliosi del lavoro svolto, e come Coordinatore, ringrazio tutti, dando appuntamento alle soccorsiadi del 2014.
Il Coordinatore Paolo Magagnini

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica