Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica lunedì 29 luglio 2013 ore 12:40

Simoni sul piano del porto di Piombino "Elba tagliata fuori"



ISOLA D'ELBA - L'amministrazione comunale di Porto Azzurro con una nota alla stampa, esprime feroce critica sulla decisione adottata in consiglio regionale sul piano regolatore portuale di Piombino. "L'Elba - scrive l'amministrazione longonese ed il sindaco Simoni - tagliata fuori dalle scelte strategiche per il territorio".
"E' notizia di oggi di un protocollo d'intesa fra le varie istituzioni del territorio con la volontà di attuare una strategia di azioni sinergiche e integrate di infrastrutturazione del territorio...... Ma la tanto sollecitata concertazione o comunque confronto con i comuni e comunità portatrici di interessi nella predisposizione di strumenti strategici di assetti territoriali dove è finita???!!!???......
Mi chiedo, in qualità di Amministratore pubblico elbano, come mai per decisioni che possono sicuramente avere grande importanza economica e sociale anche per l’Isola d 'Elba nessuno si è degnato di convocarci o almeno illustrarci i contenuti... o comunque sapere come la pensavamo...... la continuità territoriale vale per i piombinesi per venire all'Elba ma non per gli elbani......Come Amministrazione Comunale siamo per una ennesima volta sconcertati dalla disinvoltura con cui si prendono decisioni su un porto avente, secondo i casi, per l'Isola d'Elba una importanza vitale sia economica che sociale......Criticità ambientale e sviluppo sostenibile, come ribaditi dal Ministro Orlando, sono obiettivi importanti e condivisibili anche per l'Elba... importante è che in questa grande operazione ne abbia anche degli indotti ritorni.Come Sindaco sono inoltre convinto dell'ottimo lavoro fatto dall'ex Presidente ed attuale Commissario dell'Autorità Portuale e dall'Amministrazione Comunale di Piombino tuttavia troppe volte l'Elba e' assente (isolata) nei tavoli strategici in cui, come in questa occasione, si parla di sviluppo produttivo territoriale."

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità