Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, retromarcia di Melandri: «La mia solo una battuta»

Attualità mercoledì 08 luglio 2015 ore 11:40

Simoni scrive a Rossi: "Una legge per l'Elba"

Il sindaco di Porto Azzurro scrive al presidente Rossi per chiedere un'attenzione particolare per l'Elba, affinchè non venga inglobata dalla "costa"



PORTO AZZURRO — "Egr. Presidente

Sono a scrivere questa mia nota dopo aver letto il Tuo discorso programmatico all'insediasmento del Consiglio regionale in data 25 giugno 2015 in quanto, nonostante la particolare attenzione alle problematiche del territorio toscano, nulla è stato detto dell'Elba e dell'Arcipleago Toscano.

Unico passaggio in cui penso si possano affrontare le questioni del nostro Arcipelago l'ho individuato nel periodo in cui hai enunciato di istituire una commissione ad hoc sui problemi della costa: se davvero il nostro territorio fosse inserito in detto ambito, essendo un contesto ambientale particolare nel paesaggio toscano, ritengo possa essere inadatto e/o condizionato da altri temi.

Inoltre considerato che, anche nella predisposizione del PIT dell'Elba e dell'Arcipelago Toscano c'era traccia solo nelle Colline Metallifere, ti vorrei proporre, in tono costruttivo, di valutare nel modo, nelle forme e nei tempi che riterrai più opportuni, di prendere in esame le problematiche economiche, turistiche ed ambientali delle isole toscane cercando di finalizzare il tutto in un una Legge specifica.

Colgo l'occasione per porgere a te e ai consiglieri tutti un augurio di buon lavoro ringraziando comunque per la Tua sempre dimostrata cortese e fattiva collaborazione,
Cordiali saluti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del Rendez vous, un locale molto apprezzato al Mercato Centrale di Milano e che promuove l'Elba con menu con piatti tipici dell'isola
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità