Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 febbraio 2015 ore 15:33

Silvia Boano non ce la fa e chiude Il Libraio

Riportiamo interamente la lettera di Silva Boano, una testimonianza di amore per la propria attività che è costretta a cedere di fronte alla crisi



PORTOFERRAIO — "L'idea era quella di chiudere in sordina..senza fare rumore..un po' per rispetto al nome a cui sono legata e che mi appartiene solo in parte, ossia Il libraio, un po' per preservare me stessa da questo grande dolore. Investire la propria vita e quella dei propri cari in un progetto che se da una parte ha prodotto molto, dall'altra non è stato in grado di sostenersi, fa si che il fallimento sia davvero doloroso e faticoso.

Una libreria è primariamente un'attività commerciale che, come qualcuno mi ha sottolineato, sicuramente non sono stata in grado di gestire...errori che pagherò personalmente molto cari e che altri subiranno..ma di certo commessi in modo involontario. Mentre tutto ciò in cui ho creduto e in cui continuerò a credere...beh.quello .spero sia arrivato al cuore di tutti gli amici, i clienti locali e stagionali..che hanno varato la soglia del mio libraio, che hanno condiviso con me il valore dei libri nelle presentazioni, dell' arte nelle mostre, del dei bambini nei laboratori, della musica nei piccoli concerti..forti che cultura vuol dire aprirsi, condividere e conoscersi.

Mi piace leggere, leggo molto, e i miei libri preferiti sono quelli in cui sono i personaggi a dare valore alle parole e ai luoghi: non chiude Il libraio,  fondato tanti anni fa da Dori e Franco, chiude solo la mia gestione ma..questo "solo" pare di troppo. Ringrazio tutti per l'affetto dimostrato e il mio pensiero va ai clienti della mattina presto...ai primi sorrisi scambiati, e ai commenti sulle notizie dei quotidiani, alla bellezza di fare gli sblocchi delle novità, al profumo dei libri quando escono "freschi "dalle scatole, agli scambi di opinione sulle trame dei libri, a tutti i bambini che sanno di preciso dove trovare il loro angolo. 

Non rimpiango la mia storia..E la rifarei dall'inizio ,senza cambiare nessuna delle persone che ho incontrato in questo tempo, perchè tutti a loro modo mi hanno insegnato molto. Ora mi aspettano le ultime fatiche prima di riconsegnare le chiavi.."

Silvia Boano e il "suo" libraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È dovuto intervenire l'elicottero dei vigili del fuoco per recuperare due persone che si trovavano in difficoltà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica