Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 19:13

Silverair sgrida i consiglieri: "Occasione persa"

Mentre la delegazione portoferraiese è rimasta a terra per il maltempo, il volo da Campo è partito regolarmente. "Era possibile arrivare in tempo"



CAMPO NELL'ELBA — Una tirata d'orecchi o, ad esser buoni, un promemoria per il futuro. Fatto sta che Silverair rende noto come, volendo, la delegazione che da Portoferraio doveva andare a seguire il consiglio regionale sulla sanità, a Firenze ci sarebbe potuta arrivare in tempo. Il maltempo ha fermato i traghetti ma non l'aereo che infatti è partito regolarmente.

"Questa mattina - fanno sapere dall'aeroporto - mentre i traghetti delle ore 6:30 e delle 8:00 sono rimasti in porto a causa delle avverse condizioni meteomarine, l’aereo della Silver Air è decollato alle 8:20 dall’aeroporto di Marina di Campo e in 45 minuti ha raggiunto il “Galileo Galilei” di Pisa. 

Tra i 10 passeggeri a bordo una coppia di turisti scozzesi arrivati con un taxi da Portoferraio, dove avevano appreso all’ultimo momento dell’impossibilità di effettuare il viaggio in nave verso il continente. Grazie alle procedure d’imbarco snelle e veloci sono potuti salire sul LET410 di Silver Air per Pisa, che ha consentito loro di non perdere il volo British Airways su Londra, prenotato da giorni. 

La Continuità Territoriale, che il 27 ottobre ha sancito l’inizio dei voli di Silver Air, può essere considerata complementare al servizio marittimo. Con i suoi 16 posti il LET410 non ha avuto problemi a decollare puntuale da Marina di Campo per atterrare dopo tre quarti d’ora all’aeroporto di Pisa. Questa soluzione “alternativa” non è stata colta dalla delegazione del Comune di Portoferraio, attesa a Firenze dove era programmato il Consiglio Regionale sulla Sanità

Un vero peccato non aver sfruttato la nuova opportunità offerta dai voli Silver Air. Gli amministratori locali dovrebbero essere i primi a credere nella tanto agognata Continuità Territoriale aerea".

Il comunicato è corredato anche da una pratica tabella di viaggio: Volo SLD 201, partenza da Marina di Campo ore 08:20, arrivo a Pisa ore 09:05. Collegamento Pisa Aeroporto-Firenze Centro con autobus Terravision in partenza ogni 20 minuti. Arrivo a Firenze (Santa Maria Novella) previsto entro le ore 10:30. 

E volendo, si poteva anche tornare in tempo. Infatti il volo di ritorno è partito alle ore 16:00 da Pisa ed è atterrato alle 16:45 a Marina di Campo.

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità