Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 11 settembre 2014 ore 08:18

Siamo sensibili ai problemi della scuola

Il gruppo consiliare di maggioranza ha ritenuto dispersivo il contenuto della mozione dell'opposizione ma conferma l'attenzione verso insegnanti ed alunni



PORTOFERRAIO — Riceviamo e pubblichiamo

Nel corso del consiglio comunale di mercoledì 10 settembre 2014, è stata presentata una mozione da parte del gruppo consiliare "Cambiare in comune" sulla tutela del diritto all'istruzione secondaria di secondo grado sicura, funzionale e decorosa.

Dopo aver analizzato il contenuto della mozione, la maggioranza, ritenendolo troppo dispersivo e ricco di dettagli tecnici del tutto superflui, ha ritenuto opportuno presentare un ordine del giorno con il quale l’amministrazione comunale ha confermato la sua sensibilità verso i problemi degli insegnanti, degli alunni e della scuola nel suo complesso. Le problematiche attualmente presenti sono tali da stimolare questa amministrazione ad intervenire sollecitamente per quanto di sua competenza, ma al contempo si farà carico di investire la Provincia di Livorno, la Regione Toscana, il governo centrale e tutti gli organi competenti a prendere sollecitamente altri provvedimenti attraverso interventi diretti e mediante reperimento di fondi per rendere le scuole dell'isola d'Elba funzionali e garantire la sicurezza degli studenti e del personale docente e non docente che vi opera.

Nello stesso tempo il sindaco invierà tale mozione agli altri comuni, coinvolti anch'essi sui problemi della scuola, e porterà tale mozione in discussione nella conferenza dei sindaci.

I consiglieri comunali di maggioranza

Comune di Portoferraio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica