Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:31 METEO:PORTOFERRAIO10°12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 09 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Cultura sabato 25 gennaio 2014 ore 18:53

Shoah, ricordiamo insieme

A Marina di Campo l'incontro pubblico il 27 gennaio



CAMPO NELL'ELBA — Il 27 gennaio è per la comunità internazionale il Giorno della Memoria. La giornata dedicata alla tragedia della Shoah: lo sterminio perpetrato nei confronti del popolo ebraico durante il Secondo conflitto mondiale. 


Per non dimenticare quello che è stato, per le ferite inferte ad una’intera genia, per impedire che ciò possa accadere di nuovo, il 27 gennaio è stato scelto quale giorno per ripercorrere la memoria di quanto accaduto ed insegnare agli uomini di oggi e di domani il rispetto, la tolleranza, la condivisione. Con questo spirito il comune di Campo nell’Elba, ha organizzato per il giorno 27 gennaio 2014 alle ore 11 un incontro pubblico con il diretto coinvolgimento degli studenti della Scuola Media G. Giusti di Marina di Campo.

Nell’auditorium dell’istituto, aperto al pubblico per l’occasione, si commenteranno immagini e parole originali dell’epoca, si ascolterà la lettura di alcune lettere scritte dai deportati della seconda guerra mondiale, e sarà possibile ascoltare la diretta ed incredibile testimonianza di un uomo, il concittadino Elio Mazzei, che quel tempo l’ha vissuto, ma che è riuscito, nonostante tutto, a fare rientro a casa.

L’appuntamento con la storia è, dunque, per il 27 gennaio alle ore 11, nella sede della Scuola Media Giusti di Campo nell’Elba. L’evento è organizzato da Comune di Campo Nell’Elba, Istituto Comprensivo Campo nell’Elba, Biblioteca Comunale Campo nell’Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vento che soffia dalle prime ore della mattina ha causato disagi nei collegamenti marittimi fra Elba e Piombino. Ecco la situazione
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità