Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 17 agosto 2013 ore 15:30

Sequestrati ormeggi abusivi nel porto di Marina di Campo



MARINA DI CAMPO - Gli uomini della Capitaneria di Porto di Portoferraio sotto il coordinamento del comandante Santini sono intervenuti nelle giornate di ieri e di oggi nello specchio acqueo del porto di Marina di Campo per verifiche e controlli. Dopo un'esame della situazione che si presentava complessa la Guardia Costiera onde garantire la sicurezza nell'area portuale ha dovuto provvedere al sequestro di ormeggi abusivi e alla denuncia dei locali concessionari dei campi boe di fronte alla competente autorità giudiziaria. "Numerosissime le imbarcazioni ormeggiate su boe improvvisate, spesso assicurate con ancoraggi precari e posizionate in punti non consentiti" preicsano dalla Capitaneria. Gli illeciti contestati sono quelli di occupazione abusiva degli spazi marittimi, oltre quanto autorizzato nei legittimi atti di concessione rilasciati dall’amministrazione comunale di Campo. Ma la rimozione delle boe e degfli ancoraggi non si è presentata facile, poichè le boe stesse risultavano ai militari un groviglio di catene e cime di ormeggio, tanto che sono stati necessari due giorni di operazioni per sgomberare lo specchio acqueo campese. Alla fine sono state complessivamente rimosse 40 boe e 21 sistemi di ancoraggio, depositati in custodia presso il Comando di Portoferraio. Il lavoro degli uomini della Capitaneria di Porto - assicura la Guardia Costiera - proseguirà ancora nei prossimi giorni.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Spettacoli

Politica

Politica