Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorprende i ladri nel suo bar: la reazione disperata della negoziante che protegge l’incasso

Lavoro lunedì 10 marzo 2014 ore 18:34

Scuola di orologeria, al via i corsi Locman

Alcuni modelli Locman - foto facebook

La nota casa di orologi made in Elba prepara tecnici esperti



ISOLA D'ELBA — Riprenderanno ad Aprile i corsi formativi della Scuola Italiana di Orologeria presso LOCMAN SPA a Marina di Campo.

Il primo anno di attività didattica si è chiuso a Novembre 2013 ed è stato dedicato soprattutto a corsi professionali e masters di approfondimento tecnico per orologiai già esperti.
Hanno partecipato ai corsi 48 orologiai italiani e 12 orologiai esteri, tutti provenienti dal Medio Oriente: Dubai , Abu Dhabi, Bahrein, Istanbul, Bursa, Tel Aviv.

Inoltre sono stati effettuati corsi anche per direttori e gestori di negozi di orologeria dedicati soprattutto alla clientela Europea: Germania, Olanda, Belgio.
I partecipanti hanno apprezzato la qualità tecnica e didattica dei corsi e hanno prenotato ulteriori corsi di approfondimento per l’anno 2014.
Anche il programma 2014 prevede masters dedicati soprattutto ad orologiai esperti di provenienza Europea : Italia , Germania , Austria ; ma ci sono richieste anche da parte di orologiai dell’ estremo oriente , USA e Sudamerica.

In particolare S.I.O. sta analizzando la possibilità di formare personale specializzato per aprire nuove sedi in paesi extra U.E.
Locman e S.I.O. ringraziano gli Hotel che hanno consentito l’ospitalità a prezzi di convenzione e soprattutto ringraziano i cittadini di Marina di Campo ed i servizi di tutta l’ Elba che in diverse occasioni hanno prestato collaborazione ai nostri ospiti con cortesia e disponibilità.
Soprattutto giova sottolineare come la nostra isola sia entrata nel cuore di queste persone che hanno espresso la loro meraviglia per la bellezza dei luoghi che hanno visitato e che vorrebbero frequentare anche da turisti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne è accusato di tentato omicidio della madre. È stato arrestato e condotto presso il carcere di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità