Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca mercoledì 16 aprile 2014 ore 19:20

Scende in campo una nuova lista

Alessia Del Torto

Con Cambiare in Comune, un nuova alternativa per le elezioni a Portoferraio



PORTOFERRAIO — A Portoferraio proliferano le liste civiche per la tornata elettorale di maggio. Mai come in questo nuovo appuntamento con le amministrative i cittadini si sono trovati di fronte a molteplici alternative per esprimere il proprio voto. L'ultima novità arriva da giovani portoferraiesi che hanno deciso di mettersi in gioco con un movimento nuovo. Capolista, candidata a sindaco è Alessia Del Torto, con lei Daniele Anichini.

La lista è "Cambiare in Comune": una lista civica, come spiegano gli stessi promotori, sganciati da qualsiasi partito politico. "Questa scelta voluta e condivisa - spiegano dal gruppo di "Cambiare in Comune" è dovuta alla consapevolezza che oggi c’è bisogno di altro, di nuovo, di diverso, di qualcosa, o meglio di qualcuno ,che sia in grado di rappresentare l’intera comunità senza vincoli di alcun genere se non quello del “bene comune”.

Il nome della lista “Cambiare in comune” è nato quasi spontaneamente - spiegano i promotori -  perché solo unendo le forze, le energie e le idee di chi è “dentro” al Comune e di chi è fuori (i cittadini) è possibile realizzare un concreto e reale processo di cambiamento divenuto indispensabile per far rinascere Portoferraio a tutti i livelli sociale, economico e territoriale. Cambiare in comune perché è necessario procedere all’interno del Comune, inteso come organo di indirizzo politico-amministrativo, ad un “cambio” di approccio, di mentalità, nonché di strumenti e dinamiche che permetta l’elaborazione di progetti nuovi, concreti e immediati rivolti, oltre che ad una valorizzazione del nostro territorio quasi abbandonato a sè stesso, anche e soprattutto ai bisogni e ai diritti primari di tutti i cittadini, bambini, famiglie, anziani, lavoratori, disoccupati e imprenditori.

Il progetto e la scommessa che proponiamo nasce dal basso perché dal basso è emerso e continua ad emergere un senso diffuso e generale di insoddisfazione delle persone che incontriamo nella vita di tutti i giorni. Noi vogliamo far tornare nel nostro Paese la luce ed il bello, vogliamo rivedere i sorrisi nelle persone che passeggiano, che lavorano o anche solo che osservano.
Per far tutto ciò noi ci siamo perché è giusto esserci, perché non si può più delegare o aspettare, noi ci siamo perché sentiamo il bisogno di fare tutto il possibile affinchè la situazione attuale cambi. Aiutateci a Cambiare in comune!

Siamo a disposizione di tutti coloro che vogliono partecipare e condividere, ci troverete a partire dalla prossima settimana in orario pomeridiano in centro nel fondo ex Panificio Panelba oppure potete contattare direttamente il capolista Alessia Del Torto e il primo candidato consigliere Daniele Anichini.

Entro venerdì 18 Aprile ore 19,00 dobbiamo raccogliere circa 130 firme per poter presentare la lista alle prossime elezioni. Vi invitiamo a firmare preso lo studio del Dott. Morelli – Notaio dalle ore 9,00 alle 13,00 e dalle ore 15,00 alle19,00.

Vi aspettiamo!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità