Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 05 settembre 2013 ore 07:20

Scadenza Isee per la Tares rinviata, lo ricorda lo Spi Cgil



PORTOFERRAIO - E'stata rinviata al 25 settembre la scadenza per la presentazione di Isee per la Tares da parte degli interessati: lo ricorda il sindacato pensionati Spi Cgil che specifica l'iter da attuare. “Relativamente all'Isee - dice Maria Mibelli, segretaria del sindacato pensionati elbano - per avere i nostri servizi occorre telefonare ai numeri del Caaf Cgil 0565224279 oppure 800730800 e prendere l'appuntamento, ma si può anche passare direttamente in via della Fonderia 1, nel centro storico, ai nostri uffici, di mattina”. Sono vari i documenti da presentare in caso di richiesta di agevolazione, per aver ridotto il pagamento delle utenze; ci vuole, tra le altre cose, secondo la propria situazione personale, l'autocertificazione dello stato di famiglia, il documento d'identità, le tessere sanitarie, poi anche l'estratto conto del proprio conto corrente bancario e di altri eventuali redditi al 31.12.12, poi serve il Cud di ogni familiare che abbia reddito. Per chi vuole la riduzione totale della Tares ad esempio non si deve superare un reddito totale di 5.750 euro, di 15.000 se si richiede la riduzione del 50%. “Se si è muniti di tutta la documentazione- conclude Mibelli- all'appuntamento in 20 minuti viene elaborata la dichiarazione Isee e al pensionato /lavoratore o altri utenti viene rilasciata la dichiarazione Isee che è valida un anno e va consegnata in Comune entro il 25 settembre per la Tares, per le altre utenze le scadenze variano, ma le procedure sono analoghe. Fino al 20 settembre il nostro orario, come Spi Cgil, è 9,30-12 il lunedì, giovedì e venerdì, dopo sarà ogni giorno feriale col medesimo orario”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un grupoo di amici ha creato un comitato per organizzare una giornata di sport e beneficenza in ricordo del giovane scomparso prematuramente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità