Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 22:00

A soli 12 anni muore nel sonno

Foto di archivio

La famiglia del bambino è molto conosciuta anche all'Elba, in Valdera e a Pisa. A Sarzana è lutto cittadino. Cordoglio da Porto Azzurro



SARZANA — Il piccolo Giulio ieri mattina non si è svegliato. Aveva solo 12 anni e quando il padre ha cercato di svegliarlo purtroppo ha fatto la tragica scoperta.

Sono stati vani i tentativi dei soccorritori arrivati sul posto perché per il piccolo ormai non c'era più niente da fare.

A chiarire le cause della morte del bambino sarà l'autopsia.

Il fatto è avvenuto a Sarzana, in provincia di La Spezia, ma la notizia è giunta anche all'isola d'Elba, in Valdera e a Pisa, dove la famiglia di origine toscana del dodicenne è molto conosciuta.

Il Comune di Sarzana, dove la famiglia del piccolo abita ed è molto conosciuta, per la giornata di oggi ha decretato il lutto cittadino per la tragedia che ha colpito la comunità.

Parole di cordoglio sono state espresse anche dal presidente del Consiglio regionale della Liguria e dal governatore Giovanni Toti.

"Tutta la Liguria si stringe intorno alla famiglia del piccolo Giulio, il bambino morto a soli 12 anni nel sonno. - ha scritto  oggi su Facebook il governatore della Regione Liguria Giovanni Toti - Una tragedia che ci lascia senza parole e che ha sconvolto tutta la comunità di Sarzana, a cui va il nostro abbraccio".

Anche l'amministrazione comunale di Porto Azzurro ha pubblicato un messaggio di cordoglio per la scomparsa del bambino.

"L'amministrazione comunale di Porto Azzurro, - si legge sulla pagina Facebook del Comune  - certa di rappresentare anche il sentimento dell'intera cittadinanza, esprime il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del piccolo Giulio. Alla famiglia va la nostra sincera vicinanza in questo momento di infinito dolore".

Dal quotidiano CittadellaSpezia.com si apprende che domani, sabato 10 Dicembre, alle 14,30 al Centro sociale di Molicciara, la comunità si ritroverà per dare l’ultimo saluto a Giulio.

La redazione e la direzione di QUInews Elba esprimono vicinanza e cordoglio alla famiglia del piccolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno