Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PORTOFERRAIO18°31°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang
Putin si mette al volante e guida con Kim Jong-un per le strade di Pyongyang

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 11:37

Sanità rosa domani alla Gran Guardia

L'Usl 6 organizza domani due incontri dedicati alla salute, e alla prevenzione, declinata al femminile per il progetto Donna…Lavoro, Famiglia e Salute



PORTOFERRAIO — Sabato prossimo, 21 marzo, doppio evento di informazione e sensibilizzazione organizzato dall’Azienda USL 6 di Livorno.

Nella Sala della Gran Guardia a Portoferraio saranno allestiti due spazi informativi. Il primo, dalle 10 alle 13, si occuperà di “Menopausa: tutta la verità”. Il ginecologo Luigi Tancredi, insieme alle ostetriche Federica Cetica e Valeria Marino incontreranno le donne per dare informazioni e la consegna del materiale informativo sulla menopausa. Sarà un’occasione per avere un appuntamento per il pap-test.

Nell’altro, dalle 9 alle 16, si parlerà di “Il cuore delle donne ci sta a cuore!”. Plinio Fabiani, direttore della Medicina all’ospedale di Portoferraio, insieme ai medici ed infermieri del reparto incontrerà i cittadini per effettuare gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa, il controllo della glicemia e la misurazione dell’indice della massa corporea. Sarà effettuato l’elettrocardiogramma in caso di necessità. Sarà l’occasione per ricevere informazioni su nuovi stili di vita per prevenire il rischio cardiologico.

Le iniziative rientrano nel programma di prevenzione organizzato dall’Azienda USL 6 di Livorno dal titolo “Donna… Lavoro, Famiglia e Salute” ed è stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comune di Portoferraio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità