Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:PORTOFERRAIO11°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Minaccia di buttarsi dal balcone per 44 ore. Alla fine lo bloccano così

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 15:08

Sanità, domani Saccardi all’Elba

Il consigliere Gianni Anselmi ha organizzato la visita dell’assessore regionale alla salute. “Visita che dimostra attenzione per il territorio”



PORTOFERRAIO — "Sarà un'utile occasione di confronto e approfondimento di merito sulle questioni che riguardano la sanità elbana, nei suoi aspetti ospedalieri e territoriali, in vista della legge di attuazione della riforma regionale su cui il Consiglio lavorerà nei prossimi mesi." 

Così Gianni Anselmi, consigliere regionale Pd e presidente seconda Commissione, che ha organizzato la visita all'Isola d'Elba di Stefania Saccardi, assessore regionale alla Salute, programmata per domani venerdì 2 ottobre.

"Ringrazio l'assessore per la disponibilità mostrata ad inserire rapidamente l'Elba, anche a seguito della sollecitazione ricevuta dalla conferenza dei sindaci, nel percorso di confronto e approfondimento nei territori che ha avviato dopo il suo insediamento – prosegue Anselmi - attraverso un incrocio virtuoso fra progettualità regionale, sostenibilità tecnico-finanziaria delle soluzioni proposte e partecipazione consapevole delle istituzioni territoriali, degli operatori e dei cittadini-utenti, l'obiettivo comune di dimensionare adeguatamente, mettere al sicuro e qualificare i servizi sarà più facilmente raggiungibile. Ciò vale in linea generale, e a maggior ragione nel caso di un territorio insulare e caratterizzato da forti escursioni stagionali di domanda sanitaria come l'Elba”.

“Presto l'assessore calendarizzerà la sua presenza nel territorio di Piombino e della Val di Cornia", segnala Anselmi.

Dopo la visita al presidio ospedaliero di Portoferraio e un incontro con gli operatori sanitari, l'assessore incontrerà presso la sala consiliare del Comune la Conferenza dei sindaci elbani e successivamente alcuni rappresentanti dei comitati civici impegnati nel settore socio-sanitario. La visita all'Elba dell'assessore si concluderà con un incontro con il Partito Democratico elbano presso il circolo di Portoferraio.

Questo il programma della giornata: alle 10.45 l'assessore visiterà l'ospedale e incontrerà gli operatori; alle 12.15, nella Sala Consiliare di Portoferraio, Stefania Saccardi incontrerà la Conferenza dei sindaci; subito dopo, alle 13.45, è previsto un incontro con la stampa, sempre nella Sala Consiliare di Portoferraio. Alle 14.45, nella stessa sala, si terrà poi un breve incontro con i rappresentanti dei comitati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il casting è organizzato da Banijay Studios Itay che cura la produzione della serie tv per Mediaset. Nel cast anche Anna Valle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Attualità