Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 26 luglio 2013 ore 12:50

Sanità all'Elba. Lazzeri (PiùToscana) "Necessaria copertura sanitaria totale per l'isola"



PORTOFERRAIO - «Vogliamo rassicurazioni dal direttore Porfido sulla presenza del personale sanitario all’ospedale di Portoferraio e nelle varie strutture sanitarie elbane. La tragedia di qualche giorno fa in località Calone ci deve far riflettere: non si possono programmare gli incidenti né la loro entità e, quindi, è necessaria una copertura totale dei servizi sanitari soprattutto nel periodo del sovraffollamento turistico». È quanto sostiene il consigliere regionale di Più Toscana e membro della IV commissione Sanità, Gian Luca Lazzeri, che ha inviato una lettera al direttore generale dell’Asl 6, dottor Eugenio Porfido. «Le peculiarità dell’Isola d’Elba e la forte affluenza di turisti in questo periodo – affermano Lazzeri e il responsabile di Più Elba, Mario Agarini – non devono essere sottovalutate. Vorremmo essere rassicurati sulla presenza del personale medico, degli infermieri e degli operatori socio-sanitari per coprire una zona particolarmente affollata nei mesi estivi, come è l’Elba, e su una eventuale carenza di organico. Il tragico evento occorso nei giorni scorsi a Calone ci deve far riflettere sul fatto che un incidente del genere, magari con esito diverso, non può essere programmato, ma può capitare in qualsiasi momento. Perciò è necessaria una copertura adeguata di tutti i servizi sanitari 7 giorni su 7». Infine, nella missiva, Lazzeri, nella sua veste di consigliere regionale, ha chiesto quali siano gli obblighi contrattuali in materia di orario di lavoro del personale sanitario in forza nelle strutture sanitarie elbane.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità