Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro lunedì 05 gennaio 2015 ore 17:31

Saldi: inizio lento ma si attende una ripresa

Il primo fine settimana di svendite promozionali non ha segnato un boom nelle vendite ma c'è speranza per i prossimi giorni di festa



PORTOFERRAIO — Niente corsa agli acquisti, nessuna fila davanti ai negozi, il primo fine settimana di saldi all'Elba è scivolato via con solo un lieve incremento delle vendite. L'impressione si era avuta girando per i negozi ma lo conferma anche Franca Rosso, presidente di Confcommercio Elba, che specifica: "Siamo solo all'inizio e ancora non si vedono gli esiti definitivi ma si può parlare di andamento lento per adesso".

L'indagine, condotta autonomamente da Confocommercio, ha visto variare i dati di vendita in base al settore merceologico: meglio sembrano andati nei primi giorni i negozi di abbigliamento degli altri, ma anche includendo il periodo natalizio, l'aumento delle vendite non è stato quello sperato.

"Il periodo dei saldi durerà ancora a lungo e gli effetti maggiori si vedranno fra qualche settimana. Molti negozianti erano anche impegnati nell'inventario ma l'effetto generale si è visto: i saldi sono un'iniziativa sempre importante per il commercio elbano".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A ricostruire la vicenda è il sindacato di polizia penitenziaria Sappe che torna a chiedere più mezzi e personale in servizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Imprese & Professioni

Attualità

Sport

Attualità