QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°20° 
Domani 15°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 21 aprile 2019

Politica mercoledì 12 febbraio 2014 ore 13:43

Ruggero Barbetti si ricandida a Capoliveri

Il sindaco di Capoliveri, Ruggero Barbetti

Le lettera dei sindaco ai concittadini



CAPOLIVERI — Cari concittadini,

come ben sapete, a fine maggio ci saranno le elezioni comunali, a cui ho deciso di partecipare ricandidandomi a Sindaco. Oltre allo spirito civico che mi muove e mi appassiona, ritengo che ci sia il bisogno di continuare il lavoro iniziato 5 anni fa portando a termine sia le opere in corso che quelle che sono state già progettate.

Nel 2009, decisi di candidarmi a Sindaco in quanto ero consapevole della necessità di un cambiamento decisivo e radicale di fronte all’arretramento della qualità della vita, della qualità dell’economia ma soprattutto della scarsa qualità della socialità che portò alla disgregazione dei rapporti interpersonali. Credo di aver riportato a Capoliveri quella pace sociale che il paese si aspettava da me.
Da allora, pur essendo colpiti da una crisi mondiale, da provvedimenti che hanno ridotto le risorse e l’autonomia finanziaria dei comuni, l’Amministrazione Comunale ha portato avanti una politica di risollevamento dell’economia locale anche attraverso l’erogazione di molteplici servizi e iniziative sul territorio. Abbiamo realizzato e continuiamo a realizzare una politica di rilancio dell’immagine turistica di Capoliveri. Infatti in un quadro di decremento delle presenze turistiche che ha caratterizzato l’Elba in questi ultimi anni, noi, pur con tutte le difficoltà, ci manteniamo al 1° posto tra i comuni elbani con circa il 35% delle presenze totali.
Siamo stati attenti e sensibili alle esigenze dei cittadini.
Penso alla politica sociale del paese con la destinazione di ingenti risorse volte a sostenere progetti di intervento in favore delle categorie più deboli della popolazione.
Penso alla Cultura, che con il completamento del Teatro Flamingo, del Museo del Mare e della Biblioteca Digitale dovrà rappresentare un’eccellenza nella scala dei nostri valori.
Penso al Turismo, che con il progetto della gestione associata di cui siamo i capofila, si punta a recuperare le 500 mila presenze turistiche perse negli ultimi 10 anni in tutta l’Isola d’Elba.
Quindi oltre al molto che è stato fatto, ci sarà ancora molto da fare!
Ed è proprio per questo che nei giorni scorsi ho creato una nuova email: capoliveri2020@gmail.com.
Una mail personale che arriva solo a me e che solo io posso leggere.
Ecco perché cari concittadini, di fronte a quello che è stato fatto e a quello che dobbiamo fare, ho bisogno di Voi, delle vostre idee, dei vostri suggerimenti, dei vostri progetti ma soprattutto dei vostri sogni. Insieme a voi voglio realizzare il programma elettorale per le elezioni 2014.
E ho bisogno di voi oggi, così come avrò bisogno di voi domani, il giorno dopo le elezioni. E’ per questo che sento la necessità di istituire da subito una o più commissioni che si occupino dei temi più importanti e progettino il nuovo futuro di Capoliveri.
Vogliamo in questo modo allargare il tessuto politico e sociale individuando nuove forze che possano aiutarci a migliorare il paese sotto il profilo economico e sociale. E non è da escludere che chi proporrà le idee migliori e dimostrerà di avere impegno e passione per portarle avanti, possa anche entrare a far parte della lista.
Tutti insieme, senza distinzioni di parte, per migliorare la nostra posizione in tutti i campi con l’obiettivo di fare di Capoliveri una Eccellenza tra i comuni d’Italia, più di quanto lo sia già.
Vi aspetto numerosi su capoliveri2020@gmail.com !

Un abbraccio

Ruggero



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Sport