Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»
Turchia, arrestato il sindaco di Istanbul: «Siamo di fronte a una grande tirannia»

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 18:10

L' arcipelago protagonista a "Fuori luogo"

Puntata dedicata nel programma di viaggio e divulgazione scientifica condotto dal geologo Mario Tozzi per Rai1, in onda da lunedì alle 23.35.



ROMA — La nuova edizione di "Fuori Luogo" conterà otto tappe per conoscere, esplorare e indagare quei luoghi dell' Italia dove l''impatto della modernità ha messo in crisi equilibri antichi, civiltà tradizionali e spesso anche la salute di un territorio fondato su una profonda fragilità. Si sta facendo davvero tutto il possibile per salvaguardarlo e non trasformare i suoi tanti tesori in un lontano, nostalgico, ricordo? 

Si viaggerà dunque nell' Arcipelago Toscano, gioiello del mare ancora in bilico tra natura selvaggia, incontaminata, e turismo intelligente. Si andrà poi a Venezia, la capitale fragile dell''Adriatico, che non ha ancora trovato un equilibrio sostenibile con la sua storia fatta di acqua. Si racconteranno le bonifiche fasciste dell' Agro-pontino, le antiche Civiltà del Tufo nella bassa Maremma, il Vulcano più alto d''Europa in Sicilia e si navigherà sul Po, fino al Delta, per capire cosa sta mettendo a rischio la salute di questa importante autostrada liquida, spina dorsale dell' intera Pianura Padana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fino a fine mese sarà attivo il traghetto Giiseppe Rum per i collegamenti marittimi fra Rio Marina e Piombino. Stamani saltate le prime partenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità