Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:09 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 02 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Turci-Pascale, l'arrivo delle spose al municipio di Montalcino

Spettacoli venerdì 08 agosto 2014 ore 18:50

Rock con i "Furminanti" in piazza Matteotti

I Furminanti in concerto

Un repertorio che spazia da Battisti a Dalla che fa emozionare



CAPOLIVERI — Serata da ascoltare e da ballare questa sera 9 agosto a Capoliveri.

Ad esibirsi sul palco di piazza Matteotti a partire dalle 22 salirà lo storico gruppo livornese dei Furminanti con la loro appassionata e coinvolgente musica rock.

La band, nata quasi per caso agli inizi degli anni ’90 dopo una bella serata fra amici, ha continuato a crescere e a conquistare il pubblico concerto dopo concerto, proponendo un repertorio sempre effervescente con un sound fatto di puro rock anni ’60- ‘70

Il gruppo è formato da Claudio Bartoli (chitarra acustica) e Rolando Somigli (basso), gli “storici” della band con Jonhata Piccolini (chitarra), che domani sera si esibiranno con le giovanissime allieve di Pippo Ceccarini - altra colonna della band - Laura Jannacci (sax tenore) e Chiara Ciarra (tromba), insieme ai maestri Antonello Falorni, bassista d’eccezione che nella sua carriera si è esibito con artisti del calibro di Neil Jung, e Roberto Vannini, primo storico  batterista dei New Trolls.

Con sax, tromba, basso, chitarra e batteria questi “irriducibili” del rock danno vita a concerti sempre effervescenti e anche a Capoliveri promettono di emozionare la piazza proponendo una speciale serata revival da non perdere con musiche che spaziano da Celentano, fino a De Andrè passando per Battisti, Carosone, Reitano, Modugno, senza dimenticare il grande Lucio Dalla, al quale i Furminanti dedicheranno l’apertura del concerto 20 anni dopo la sua indimenticata esibizione nella storica piazza di Capoliveri.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Capoliveri e rientra fra le manifestazioni dell’estate 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Furminanti Live " Lucio Battisti Il mio canto libero "

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna ha contattato telefonicamente il marito che ha dato l'allarme per le ricerche. Sul posto anche un elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

DISSALATORE

Attualità

Cronaca

Attualità