Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Spettacoli venerdì 08 agosto 2014 ore 18:50

Rock con i "Furminanti" in piazza Matteotti

I Furminanti in concerto

Un repertorio che spazia da Battisti a Dalla che fa emozionare



CAPOLIVERI — Serata da ascoltare e da ballare questa sera 9 agosto a Capoliveri.

Ad esibirsi sul palco di piazza Matteotti a partire dalle 22 salirà lo storico gruppo livornese dei Furminanti con la loro appassionata e coinvolgente musica rock.

La band, nata quasi per caso agli inizi degli anni ’90 dopo una bella serata fra amici, ha continuato a crescere e a conquistare il pubblico concerto dopo concerto, proponendo un repertorio sempre effervescente con un sound fatto di puro rock anni ’60- ‘70

Il gruppo è formato da Claudio Bartoli (chitarra acustica) e Rolando Somigli (basso), gli “storici” della band con Jonhata Piccolini (chitarra), che domani sera si esibiranno con le giovanissime allieve di Pippo Ceccarini - altra colonna della band - Laura Jannacci (sax tenore) e Chiara Ciarra (tromba), insieme ai maestri Antonello Falorni, bassista d’eccezione che nella sua carriera si è esibito con artisti del calibro di Neil Jung, e Roberto Vannini, primo storico  batterista dei New Trolls.

Con sax, tromba, basso, chitarra e batteria questi “irriducibili” del rock danno vita a concerti sempre effervescenti e anche a Capoliveri promettono di emozionare la piazza proponendo una speciale serata revival da non perdere con musiche che spaziano da Celentano, fino a De Andrè passando per Battisti, Carosone, Reitano, Modugno, senza dimenticare il grande Lucio Dalla, al quale i Furminanti dedicheranno l’apertura del concerto 20 anni dopo la sua indimenticata esibizione nella storica piazza di Capoliveri.

Lo spettacolo è organizzato dal Comune di Capoliveri e rientra fra le manifestazioni dell’estate 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Furminanti Live " Lucio Battisti Il mio canto libero "

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni