Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Politica domenica 10 novembre 2013 ore 16:20

Rizzoli scrive all'Appe e chiede un Osservatorio sulla continuità territoriale



PORTOFERRAIO - L'assessore del comune di Portoferraio Carlo Rizzoli scrive al Commissario dell'autorità Portuale di Piombino Luciano Guerrieri, affinchè sia monitorato il collegamento marittimo fra Piombino e l'Elba. Rizzoli parla di disservizi e della necessità di convocare l'osservatorio per la continuità territoriale. "E' di oggi l’ ennesima 'lentezza' della Toremar in partenza da Portoferraio alle ore 8.00, -scrive Rizzoli - sufficiente a far perdere a molti ( magari anziani e non dotati di scatto da centometrista ) la coincidenza con il treno per Firenze, il ‘regionale veloce’ delle h. 9.16. Cominciano ad arrivare, inoltre, le segnalazioni sui disagi legati all’ avvio dell’orario invernale, situazione nella quale ad una comprensibile riduzione delle corse rispetto alla stagione dei flussi turistici, si accompagna il meno comprensibile utilizzo di navi poco capienti negli orari di maggior movimento, tanto che sono giunte in questi giorni le proteste di conducenti che, alle ore 8, non sono riusciti ad imbarcarsi a Piombino con i loro mezzi.L' evidenza di come la continuità territoriale non sia pienamente garantita mi motiva quindi a richiedere con urgenza la convocazione dell’ Osservatorio per un complessivo monitoraggio dei problemi e la conseguente adozione di soluzioni rispettose del servizio pubblico e del diritto alla mobilità dei cittadini da e per l' Elba, terza isola italiana .

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ambulanza era parcheggiata ed è stata presa in pieno da un'auto parcheggiata proprio sotto la sede dei carabinieri in centro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca