Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PORTOFERRAIO23°30°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 18 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robot batte il record di Bolt sui 100 metri (poi si schianta contro una cabina elettrica)
Robot batte il record di Bolt sui 100 metri (poi si schianta contro una cabina elettrica)

Politica Domenica 10 Novembre 2013 ore 16:20

Rizzoli scrive all'Appe e chiede un Osservatorio sulla continuità territoriale



PORTOFERRAIO - L'assessore del comune di Portoferraio Carlo Rizzoli scrive al Commissario dell'autorità Portuale di Piombino Luciano Guerrieri, affinchè sia monitorato il collegamento marittimo fra Piombino e l'Elba. Rizzoli parla di disservizi e della necessità di convocare l'osservatorio per la continuità territoriale. "E' di oggi l’ ennesima 'lentezza' della Toremar in partenza da Portoferraio alle ore 8.00, -scrive Rizzoli - sufficiente a far perdere a molti ( magari anziani e non dotati di scatto da centometrista ) la coincidenza con il treno per Firenze, il ‘regionale veloce’ delle h. 9.16. Cominciano ad arrivare, inoltre, le segnalazioni sui disagi legati all’ avvio dell’orario invernale, situazione nella quale ad una comprensibile riduzione delle corse rispetto alla stagione dei flussi turistici, si accompagna il meno comprensibile utilizzo di navi poco capienti negli orari di maggior movimento, tanto che sono giunte in questi giorni le proteste di conducenti che, alle ore 8, non sono riusciti ad imbarcarsi a Piombino con i loro mezzi.L' evidenza di come la continuità territoriale non sia pienamente garantita mi motiva quindi a richiedere con urgenza la convocazione dell’ Osservatorio per un complessivo monitoraggio dei problemi e la conseguente adozione di soluzioni rispettose del servizio pubblico e del diritto alla mobilità dei cittadini da e per l' Elba, terza isola italiana .

Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalle forme a spirale di Leonardo Ricci ai volumi geometrici di Gio Ponti, fino al rifugio cinematografico di Lacona: un itinerario tra le architetture che hanno reso l'Elba un laboratorio del '900
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità