Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:PORTOFERRAIO18°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità mercoledì 30 luglio 2014 ore 17:45

Riprende l'attività di Aerosol terapia alle Terme

L'area termale di San Giovanni

Revocata l'ordinanza di sospensione



PORTOFERRAIO — Una buona notizia per le Terme di San Giovanni e per i frequentatori delle cure termali. Il sindaco di Portoferraio ha, infatti, disposto la revoca dell'ordinanza che aveva sospeso l’attività di aerosol-terapia presso lo stabilimento termale elbano.

La causa della sospensione derivava da alcuni esami effettuati sulle acque utilizzate a fini terapici e che risultavano non conformi agli standard. L'immediato intervento dell'azienda termale con alcuni importanti correttivi e i risultati chimici ripetuti sulle medesime acque hanno riportato la situazione alla normalità.

Ecco il provvedimento sindacale. 

"VISTA la nota dell’Azienda USL 6 di Livorno – Dipartimento di Prevenzione Unità funzionale Igiene e Sanità Pubblica Prot. 56801 del 28.06.2014 con la quale rappresenta che legislazione che disciplina le acque, non fa cenno alle acque minerali naturali utilizzate ai fini curativi negli stabilimenti termali men che meno alle acque di mare utilizzate ai fini curativi negli stabilimenti termali.

DATO ATTO che dal campionamento avvenuto in data 12/07/2014, al punto di prelievo denominato “aerosol 3” evidenzia per quanto riguarda la presenza di metalli tossici una drastica caduta della presenza del piombo e ciò in conseguenza delle efficaci misure messe in atto dalla Direzione delle Terme di San Giovanni
VISTA la normativa in materia;

RITENUTO di dover provvedere in merito;

VISTO l'art. 50 del D. Lgs. 18.08.2000 n.267, aggiornato dalla Legge 125/2008

O R D I N A

Di revocare dell’ordinanza n°1808 del 18.07.2014, con cui veniva disposta la sospensione dell’attività di aerosol-terapia presso lo stabilimento termale “Terme di San Giovanni”.

IL SINDACO
Arch. Mario FERRARI"

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto di notte sulla strada di San Giovanni in prossimità di un cantiere. Una ragazza è stata trasferita con l'elisoccorso a Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Toscani in TV

Attualità