Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:PORTOFERRAIO27°33°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Martedì 04 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cina, tempesta con venti di uragano: pioggia orizzontale e alberi piegati
Cina, tempesta con venti di uragano: pioggia orizzontale e alberi piegati

Attualità Mercoledì 06 Maggio 2015 ore 16:06

Riparte la Compagnia degli Elbonauti

Ritorna la Compagnia degli Elbonauti per una due giorni spartana e avventurosa fra le cime dell'isola alla scoperta di ruderi e paesaggi



PORTOFERRAIO — I giovani esploratori Elbani saliranno sulle vette isolane alla scoperta di antichi insediamenti preistorici e rifugi pastorali, bivaccheranno sulla montagna come i nostri antenati e il giorno seguente scenderanno alla Pente all’Ennera dove andranno alla ricerca dei resti di un aereo quadrimotore precipitato nell’ottobre 1960. 

Raggiungeranno poi i ruderi delle chiese di San Benedetto e San Frediano il più alto edificio di culto cristiano dell’Elba, per continuare fino a sera immersi nella natura alla scoperta di tante altre meraviglie che la nostra montagna custodisce.

Partenza sabato 9 maggio: Portoferraio ore 14 - Procchio ore 14,30 - Marina di Campo ore 14,45 - San Piero ore 15

Rientro domenica 10 maggio a Posa di Sole

Prezzo 20 euro. Portarsi viveri, sacco a pelo e torcia

Info e prenotazioni 3332653079


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'area di 10mila metri quadri è stato trovato un deposito incontrollato di veicoli, roulotte, motori, bombole di gas e scarti edili
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Spettacoli

Attualità