Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:PORTOFERRAIO11°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 28 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»
Emergency, 3 mila volontari nelle piazze italiane per la campagna «Colombe di pace»

Attualità Mercoledì 11 Settembre 2019 ore 10:51

Verso un Piano di Protezione civile comunale

Il documento approvato in giunta sarà sottoposto in Consiglio comunale. Previsto anche il sistema di Alert System



RIO — Nella seduta svoltasi nel pomeriggio di martedì la Giunta del Comune di Rio ha approvato, per sottoporla al Consiglio, il Piano di Protezione Civile comunale.

Si tratta di uno strumento importantissimo per la sicurezza dei cittadini, destinato a funzionare operativamente in caso di emergenza organizzando tutte le attività necessarie a tutelare la comunità.

Come viene spiegato in una nota, il piano è una parte fondamentale, imposta dalla legge, di un progetto più ampio che mira a coinvolgere tutti gli abitanti attraverso un sistema, più noto come Alert System, diretto a comunicare telefonicamente notizie relative ad eventuali rischi di allerta, al fine di non far trovare nessuno impreparato e indifeso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cerimonia solenne a Rio Marina alla presenza di Autorità civili, militari e religiose. Presenti anche gli alunni delle scuole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità