Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO15°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 12 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spezia, crolla il ponte levatoio della Darsena di Pagliari: il momento in cui cade tutto

Politica giovedì 22 giugno 2017 ore 10:30

Sindaco chi guida il Comune ?

E' la domanda che rivolgono i consiglieri di minoranza al primo cittadino De Santi su temi quali il mercatino estivo e la chiusura della piazza



RIO NELL'ELBA — Questo il comunicato dei I consiglieri di minoranza RioElba

Vorremmo capire cosa sta succedendo in Comune dal momento che stiamo assistendo a situazioni di incertezza, cattiva programmazione e confusione.Gliene ricordiamo alcune:

1- mercatino estivo a bagnaia: Domenica 18 giugno doveva iniziare il mercatino domenicale a Bagnaia, con l'assegnazione degli spazi a cura dell'Amministrazione Comunale, ma non si è presentato nessuno per cui gli operatori commerciali hanno dovuto tornarsene via e rinunciare a fare mercato.

2- Campo sportivo. Si è iniziato i lavori per la nuova recinzione del Campo, che presumibimente si protrarranno fino ad Agosto inoltrato. Questo comporterà inevitabilmente a disagi per il fatto che l'area di parcheggio auto è stata notevolmente ristretta dal cantiere dei lavori e che sarà sospeso l'uso del Campo sportivo nel periodo turistico che invece solitamente offre e svolge attività di richiamo torneistiche e per i villeggianti. Domanda, ma non era forse opportuno iniziare pri ma i lavori o meglio ancora rinviarli a settembre?

3- Ordinanza chiusura piazza. È stato emessa in data 16 c.m. un'ordinanza Sindacale di divieto assoluto di transito di Piazza del Popolo a decorrere dal 19 c.m.; c'è stata una sollevazione di protesta dei commerianti contro un divieto così esteso ed assoluto che ha portato a sospendere «a voce» questa ordinanza: ad oggi non sappiamo con quale sarà sostituita. Se il problema è il parcheggio abusivo nella piazza e non tanto il traffico, dal momento che c'è un vigile solo che non potrebbe coprire tutto e tutti i giorni, si attivino le telecamere, come deterrente.

4- Perché non si attiva il Parcometro al parcheggio di via Garibaldi per garantire un parcheggio a chi vuol accedere alla Piazza: oltre a dare un servizio ci sarebbe qualche entrata; lamentate sempre che non c'è soldi!5- Taglio erba, se non potete farlo in modo esteso in tutto il territorio, almeno intorno ai centri abitati e località turistiche. Sindaco le ricordiamo, ancora una volta, la situazione del Cimitero vecchio, in degrado e suello nuovo che sta esaurendo i loculi.Buona estate!

I consiglieri di minoranza RioElba

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento è avvenuto nella mattinata intorno alle 8 ed è stato segnalato da un surfista che si trovava nella spiaggia di Lacona
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Monica Nocciolini

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica