Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:13 METEO:PORTOFERRAIO25°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Politica sabato 19 novembre 2016 ore 10:52

"Rio nell'Elba capofila, operazione rischiosa"

Pino Coluccia, consigliere comunale Rio Elba, commenta la candidatura del sindaco De Santi alla guida della Gestione Associata per il Turismo



RIO NELL'ELBA — "Il Comune di Rio Nell'Elba capofila, con il passaggio da Ruggero Barbetti a Claudio de Santi sulla GAT? Il nostro sindaco già è oberato dai mille problemi del nostro paese e rischia di esserne distolto da questo nuovo impegno. 

Però se questo volesse dire recuperare i soldi, a suo tempo promessi, per esempio, per il sinkhole, si potrebbe soprassedere. Comunque questa strana operazione non appare chiara, mi viene a mente una famosa frase del romanzo il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa, quando il giovane Tancredi disse al vecchio zio Principe di Salina: cambiare, perché tutto resti come prima. 

Sembra uno scontro di potere tra sindaci, con Ferrari che ambisce ad accaparrarsi quel posto. All'Elba per uscire da queste inutili dispute ci vuole l'Unione dei Comuni, dove tutti conterebbero, anche le minoranze, sulla gestione di questa importante risorsa, facendola uscire dalle logiche clientelari e di potere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno