Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica giovedì 22 giugno 2017 ore 19:00

La risposta punto per punto alla minoranza

Il sindaco De Santi risponde ai consiglieri Coluccia e Chiassoni e "auguro anche io la migliore buona estate non solo a voi ma anche a tutti i Riesi"



RIO NELL'ELBA — Ai consiglieri di minoranza Coluccia e Chiassoni segnalo che attualmente non ci sono motivi di incertezza, cattiva programmazione o confusione riguardanti l'amministrazione del Comune di Rio nell'Elba. In particolare riguardo ai seguenti punti intendo precisare quanto segue:

1. Mercatino estivo a Bagnaia: tale mercatino è previsto per la prima settimana di Luglio.

2. Campo sportivo: i lavori sono stati preventivati e appaltati già da mesi. Questa Amministrazione ha tuttavia atteso per permettere lo svolgimento delle Mini Olimpiadi. I consiglieri di minoranza chiedono un ulteriore rinvio. No, il rinvio non ci sarà, le opere devono essere eseguite perché ulteriori rinvii non sono certamente un bene per il paese.

3. Chiusura di Piazza del Popolo: nei giorni scorsi è stata redatta un'ordinanza di natura sperimentale relativa alla chiusura della Piazza e, in seguito ad obiezioni, non solo riguardanti la fruizione della Piazza da parte di residenti e turisti, ma anche per esigenze legate al commercio, proprio perché si trattava di un provvedimento di natura sperimentale la chiusura della stessa è stata posticipata alle ore 18.00. Ricordo inoltre che nella Piazza vige il divieto di sosta, perciò, visto il maggiore afflusso di presenze sul territorio, saranno fatti ulteriori controlli.

4. Parcometro: non è stato attivato in primo luogo perché l'entrata era minima, visto che questa Amministrazione quando è subentrata lo ha trovato nella forma del comodato d'uso (una parte importante degli introiti se attivo è dovuta ad altri), in secondo luogo la non attivazione dello stesso incentiva l'afflusso turistico e la conseguente frequentazione della Piazza.

5. Pulizia e decoro urbano: attualmente con il sostegno dei quattro volontari della Casa di reclusione di Porto Azzurro stiamo tentando di fare tutto il possibile per mantenere il paese decoroso e pulito.

6. Cimitero: per quanto riguarda il cimitero vecchio basta leggere il Piano triennale delle opere pubbliche per vedere che abbiamo messo risorse per poter iniziare una prima sistemazione.

Infine, auguro anche io la migliore buona estate non solo a voi ma anche a tutti i Riesi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traffico di sostanze stupefacenti è stato individuato dai carabinieri grazie all'intercettazione di un pacco postale contenente marijuana
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura

Attualità