Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PORTOFERRAIO14°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura sabato 07 maggio 2016 ore 10:49

ElbaKids, il museo per i bambini

​Tutti gli appuntamenti di maggio organizzati al Museo archeologico di Rio nell'Elba per famiglie e bambini, ecco come prenotarsi



RIO NELL'ELBA — Il Museo civico archeologico del Distretto minerario, che si trova in Via Mazzini a Rio nell'Elba, nel mese di maggio propone una serie di iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini, all'interno di #ElbaKids2016, il Festival Elba, Isola dei Bambini. 

Il primo appuntamento è previsto per sabato 7 maggio alle ore 17 con "Racconti al Museo - C'era una volta un pezzo di marmo". Attraverso le tracce di una trama, osservando il panorama che li circonda e interagendo con la storia, i bambini potranno avvicinarsi all’esplorazione del museo e dei minerali attraverso un percorso originale, con curiosità sulle risorse geologiche dell'Isola d'Elba e sulla presenza di Napoleone. 

I genitori potranno invece visitare il Museo o seguire i bambini durante l’attività. Sabato 14 maggio alle ore 18 invece si svolgerà "In famiglia al Museo", iniziativa all’interno dell’evento Amico museo 2016. E' prevista visita guidata per le famiglie per scoprire il Museo attraverso le storie legate al territorio anche osservando i panorami che si affacciano su luoghi storici chiave. 

Sabato 21 Maggio alle ore 18 si svolgerà di nuovo "In famiglia al Museo", visita guidata per famiglie. Le iniziative proposte sono gratuite per i bambini, ingresso adulti € 3,00. E' tuttavia richiesta prenotazione contattando il cell. 349-3754611 oppure tramite mail a v.caffieri@comune.rionellelba.li.it .

Inoltre il Museo nel mese di maggio sarà aperto dal venerdì alla domenica con i seguenti orari: venerdì e sabato, mattina ore 10 -12,30, pomeriggio ore 17 - 19,30, domenica ore 10 - 12,30. Inoltre possono essere effettuate aperture su prenotazione per gruppi anche in altri giorni della settimana contattando il Comune di Rio nell'Elba, Serena Paoli, responsabile Area Amministrativa, tel. 0565-943459 oppure contattando il cell. 349 3754611, email: v.caffieri@comune.rionellelba.li.it .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Sport