Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Politica sabato 08 aprile 2017 ore 09:57

De Santi difende i collaboratori comunali

Il sindaco De Santi risponde ai consiglieri di minoranza Coluccia e Chiassoni​: "I collaboratori volontari vanno ringraziati, non certo fare polemica"



RIO NELL'ELBA — Il sindaco di Rio nell'Elba, Claudio De Santi, risponde pubblicamente all'interpellanza dei consiglieri di minoranza Coluccia e Chiassoni, che chiedevano conto dell'operato dei collaboratori a titolo gratuito.

"Credo che bisognerebbe ringraziare - spiega De Santi - chi ha messo tempo, professionalità e risorse proprie per il bene della comunità, anziché attaccarli come fanno i consiglieri di Rio democratico.

Sono stati individuati, con un bando pubblico, quali collaboratori esterni Giuseppe Giano, Ivano Arrighi e Gloria Squarci. Arrighi è esperto in Value Analysis, consulente e formatore presso importanti società italiane e possiede competenze su temi di pianificazione e organizzazione. 

In particolare lo stesso ha contribuito nelle seguenti attività: analisi funzionale delle attività comunali, analisi di processo e dei flussi dei rifiuti, sviluppo del progetto Albergo diffuso, sviluppo del progetto Fontanello dell'acqua, analisi dei costi dei sistemi informativi, gemellaggio con i Comuni della Corsica, progetto TRIG (Transfrontaliero), rapporti con Vicepresidente FCCN (Fusione Comuni Coordinamento nazionale). 

L'impegno fattivo del sig. Arrighi ha permesso di ottenere al Comune la somma di 38mila euro quale contributo per la realizzazione del progetto dei locali Start Up. 

La sig.ra Gloria Squarci svolge compiti di segreteria per il sindaco con precisione e puntualità, gestendo i rapporti all'interno della maggioranza (convocazioni Giunta/Consiglio, riunioni di maggioranza, tenuta agenda appuntamenti). Queste sono solo alcune delle attività espletate dalla Squarci elencate a mero titolo esemplificativo e non esaustivo. 

Mi preme rimarcare che le stesse attività espletate da professionisti o dipendenti pubblici avrebbero comportato un rilevante esborso per le casse comunali mentre con i sig.ri Arrighi e Squarci questa amministrazione ha ottenuto i medesimi risultati a costo zero". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere il ragazzo sono intervenute ambulanza e automedica. Era stato allertato anche l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità