Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cultura giovedì 15 ottobre 2020 ore 09:34

Messori premiata per il suo libro su Napoleone

Gemma Messori durante la premiazione
Gemma Messori durante la premiazione

Gemma Messori con “Il destino è stato più forte di me” edito da Persephone ha vinto in provincia di Rimini il Premio speciale Pianeta donna



RIO — Gemma Messori scrittrice, attrice, artista a tutto tondo, premiata in vari concorsi nazionali, vince il “Premio speciale Pianeta donna” di Rimini. Si tratta dell’ ultimo premio letterario in ordine di tempo, la premiazione è avvenuta il 26 Settembre scorso a Montefiore Conca, in provincia di Rimini. Il destino è stato più forte di me, questo è il titolo del libro, parla di inquietudini, passioni, vittorie e sconfitte di Napoleone Bonaparte ed è edito da Persephone Edizioni. 

La copertina del libro

Oltre alla parte storica della vita dell'imperatore, il romanzo dedica importanza alla parte umana ed alle donne che gli hanno vissuto accanto. Inoltre, in piccoli paragrafi, la realtà quotidiana appare: “Siamo tutti naufraghi, ed approdiamo sulle nostre isole”.

Gemma Messori ha da anni scelto l’Isola d’Elba perché è “nata nel deserto con l’anima fatta di acqua e sale di mari lontani” dopo aver vissuto in molti paesi scrivendo, recitando e insegnando l’arte del teatro. I suoi scritti hanno vinto diversi premi a livello nazionale e le poesie sono state pubblicate in diverse antologie. Gli spettacoli teatrali che abbracciano vari temi(dalla storia all'intimità personale o rielaborazione di testi ironici) hanno goduto delle scene di varie località. Attualmente sta lavorando su una autobiografia romanzata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

autobiografia romanzata
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Controlli intensificati da parte dei carabinieri per garantire la sicurezza sulle strade elbane. Ecco il report
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità