QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°18° 
Domani 14°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 24 marzo 2019

Attualità lunedì 20 giugno 2016 ore 18:15

Una pedalata con Moser

Il grande campione, ospite a Ortano per il Villaggio del Ciclismo, oggi ha pedalato con Emanuele Covi della Folgore Bike Elba Factory



RIO MARINA — In maglia rosa con Moser. E' un sogno di ragazzino quello che si è avverato oggi per Emanuele Covi della Folgore Bike Elba Factory che ha partecipato all'iniziativa della Gazzetta dello Sport per cui quaranta ciclisti sono stati ospitati nel villaggio vacanze di Ortano a Rio Marina.

Fra di loro anche Francesco Moser, uno dei miti del ciclismo italiano: vinse un Giro d'Italia e diverse classiche, tra cui tre Parigi-Roubaix, due Giri di Lombardia, una Freccia Vallone, una Gand-Wevelgem e una Milano-Sanremo, oltre a un campionato del mondo su strada e a uno su pista, nell'inseguimento individuale. Con 273 vittorie su strada da professionista precede Giuseppe Saronni (193) e Mario Cipollini (189) e risulta a tutt'oggi il ciclista italiano con il maggior numero di successi all'attivo. È inoltre terzo assoluto a livello mondiale, alle spalle di Eddy Merckx (426) e Rik Van Looy (379).



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità