Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 07:00

Ricostituita la sezione Combattenti e Reduci

Prima riunione domenica scorsa per la sezione di Rio Marina-Cavo. Nominato presidente Fabrizio Baleni che si è impegnato nella ricostituzione



RIO MARINA — Prima riunione della nuova sezione Associazione Nazionale Combattenti e Reduci di Rio Marina-Cavo.

"Grazie alla volontà di Fabrizio Baleni intenzionato a valorizzare e a far riemergere il residuo orgoglio dei riesi e ricordare loro l'estremo sacrificio dei molti compaesani caduti in guerra, nei campi di prigionia e internamento e con la notevole collaborazione del sindaco Renzo Galli che ha apprezzato l'impegno profuso dal signor Baleni e dallo staff dell'ufficio storico dell'A.N.C.R. della federazione Provinciale di Livorno, domenica 25 scorso nella sala consigliare di Rio Marina si è tenuta la prima riunione della nuova Sezione", si legge in una nota del coordinamento elbano.

Fabrizio Baleni è stato nominato presidente della nuova sede e a lui sono state consegnate, dopo la cerimonia di benedizione, la bandiera tricolore con al centro l'emblema dell'Associazione d'onore e l'affidamento dell'archivio storico della nuova sede Rio Marina-Cavo dove sono custodite le informazioni relative ai 185 figli di Rio Marina-Cavo caduti in guerra, in prigionia o per malattie causate dal periodo bellico.

La nuova sezione si propone di svolgere attività educative per le scuole, incontri con la popolazione e di portare sempre alto il nome dell'A.N.C.R. d'Italia che invita i giovani e i meno giovani a fare propri i principi del ricordo e della memoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica