comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 16°21° 
Domani 16°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 28 maggio 2020
corriere tv
Sala: «Ci sono Regioni che non vogliono i milanesi. Me ne ricorderò quando andrò in vacanza»

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 06:00

Orca avvistata nelle acque dell'Elba

Membri dell'equipaggio del Marmorica avrebbero avvistato un esemplare di orca. Guardia Costiera: "Episodio compatibile con la temperatura dell'acqua"



RIO MARINA — Sarebbe compatibile con la temperatura dell'acqua e le attuali correnti nelle acque dell'Elba l'avvistamento di un esemplare di orca effettuato da alcuni membri dell'equipaggio del traghetto Marmorica della Toremar.

L'episodio, non supportato al momento da alcuna documentazione foto o video, sarebbe avvenuto la mattina del 22 luglio quando due membri in forza sulla nave, tra cui il capitano, avrebbero riconosciuto la stazza e i colori dell'animale che nuotava davanti alla prua del traghetto.

Una conferma indiretta arriva dal personale della Guardia Costiera che ritiene plausibile la presenza del mammifero nelle acque dell'arcipelago: "Non abbiamo una conferma diretta ma un esemplare isolato potrebbe essersi allontanato dalle abituali rotte e avvicinata ai nostri mari, le attuali correnti e la temperatura non escludono che possa essere successo".

"In caso di avvistamento - continuano i militari - raccomandiamo prudenza e di non avvicinarsi. La cosa migliore da fare è segnalare l'avvistamento al nostro numero 1530".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità