comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°11° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 30 marzo 2020
corriere tv
Coronavirus, le possibili tappe della (lenta) ripresa dopo la crisi

Attualità sabato 23 luglio 2016 ore 06:00

Orca avvistata nelle acque dell'Elba

Membri dell'equipaggio del Marmorica avrebbero avvistato un esemplare di orca. Guardia Costiera: "Episodio compatibile con la temperatura dell'acqua"



RIO MARINA — Sarebbe compatibile con la temperatura dell'acqua e le attuali correnti nelle acque dell'Elba l'avvistamento di un esemplare di orca effettuato da alcuni membri dell'equipaggio del traghetto Marmorica della Toremar.

L'episodio, non supportato al momento da alcuna documentazione foto o video, sarebbe avvenuto la mattina del 22 luglio quando due membri in forza sulla nave, tra cui il capitano, avrebbero riconosciuto la stazza e i colori dell'animale che nuotava davanti alla prua del traghetto.

Una conferma indiretta arriva dal personale della Guardia Costiera che ritiene plausibile la presenza del mammifero nelle acque dell'arcipelago: "Non abbiamo una conferma diretta ma un esemplare isolato potrebbe essersi allontanato dalle abituali rotte e avvicinata ai nostri mari, le attuali correnti e la temperatura non escludono che possa essere successo".

"In caso di avvistamento - continuano i militari - raccomandiamo prudenza e di non avvicinarsi. La cosa migliore da fare è segnalare l'avvistamento al nostro numero 1530".



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità