Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Cronaca sabato 19 dicembre 2015 ore 11:54

Operazione antidroga, arrestato anche un elbano

Vasta operazione antidroga dei Carabinieri: due arrestati, di cui un riese, e due misure cautelari per due commercianti del versante orientale



RIO MARINA — Una vasta operazione antidroga dei Carabinieri dell’aliquota operativa del comando di Portoferraio, coadiuvati via terra e via mare dai colleghi di Rio Marina, ha portato all'arresto di due persone e all'applicazione delle misure cautelari per altri due.

I quattro fermati sono sospettati di aver messo in atto una vera e propria rete organizzativa che, partendo del litorale laziale, riforniva i propri canali sul territorio elbano, in prevalenza nel suo settore orientale, di cocaina, hashish e marijuana.

Gli uomini dell’Arma, dopo accurate e complesse attività d’indagine, sono arrivati a sequestrare stupefacenti di vario tipo. Un vero e proprio blitz, scattato alle prime luci dell’alba di ieri, che si è concluso con l’arresto di Marco Palumbo 35enne romano ma residente a Rio Marina e di Michael Taddei 36enne riese e l’applicazione di due misure alternative alla detenzione (obbligo di firma e di dimora) a carico di altri due soggetti, entrambi esercenti di attività commerciali del versante riese. 

Circa 1,5 chili di stupefacente è stato posto sotto sequestro oltre a vario materiale utilizzato per il confezionamento e la messa in vendita al dettaglio delle sostanze stesse. Particolare la fase dell’arresto di Taddei il quale, nel corso delle operazioni da parte dei militari ha provato a disfarsi, senza successo, di una busta contenente circa 200 grammi di marijuana tentando di occultarla all’interno del bagno della propria abitazione.

Tutti i soggetti interessati, dopo le formalità di rito, sono stati sottoposti alle misure disposte dall’autorità Giudiziaria livornese subito informata e messa al corrente dell'operazione in cui sono intervenuti i militari coinvolti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno