QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 20°21° 
Domani 21°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 20 ottobre 2019

Spettacoli sabato 20 maggio 2017 ore 08:00

Il programma della Festa della Marineria

​Ecco tutti gli eventi della III Edizione della Festa del Mare e della Marineria riese che si svolge oggi e domani a Rio Marina



RIO MARINA — Arriva la III° edizione della Festa del Mare e della Marineria riese, che si svolgerà oggi e fino a domenica 21 maggio a Rio Marina. 

Si tratta di un evento che coinvolge tutto il paese per celebrare appunto le tradizioni legate al mare ma anche i piatti tipici riesi dove anche la cucina legata al mare vanta ormai una consolidata tradizione. 

Oltre a mostre d'arte, di pittura di modellismo navale, di artigianato, proiezione di filmati ci saranno anche momenti di intrattenimento per adulti e bambini, in particolare si segnalano le esibizioni che si svolgeranno nello spazio acqueo del porto e nel tratto di mare di fronte alla Torre degli Appiani, che per l'occasione sarà visitabile dalle ore 16 alle ore 20. 

Inoltre, sabato e domenica alle ore 12,30 saranno aperti gli stand gastronomici. Ci sarà inoltre lo spettacolo degli Arcieri del Mare ma non mancheranno momenti dedicati allo sport con la Veleggiata e il tradizionale Palio Remiero. 

Inoltre dedicato ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 15 anni, si svolgerà su Instagram un concorso fotografico (hashtag #FestaMare2017) con scatti dedicati al mare dell'Isola d'Elba. 

Gli eventi e le mostre saranno dislocati in varie zone del paese. La Festa del Mare è organizzata dalla Pro Loco di Rio Marina e Cavo con la collaborazione del Comune di Rio Marina, di Umberto Canovaro e di tutte le attività legate alla ristorazioni e gli operatori economici. 

Programma

Sabato 20 maggio. Ore 10 Inaugurazione della Festa. Deposizione di una corona d’alloro al cippo dei Caduti sul mare, ore 10.30 Apertura mostre, ore 11 Esibizione modelli di navi in vasca, ore 11.30 Evoluzioni aeree Cavo Rent sullo specchio acqueo del porto, ore 12.30 Apertura stand gastronomici, ore 14.30 Esibizione modelli di navi in vasca, ore 15 Evoluzioni aeree Cavo Rent Flyboard sullo specchio acqueo davanti spiaggia della Torre, ore 16 Inaugurazione mostra di pittura dell’artista Dott. Mario Cignoni, ore 16,30 Gli Arcieri del Mare, sfilata per le vie del paese e dimostrazione e pratica per bambini di tiro con l’arco spiaggia della Torre, ore 22 Le Frecce infuocano il mare, esibizione degli Arcieri del Mare, ore 21.30 Esibizione modelli di navi in vasca. Battaglia navale in notturna.

Domenica 21 maggio: Ore 10 Gara di canna da pesca sugli scogli di Via Roma aperta a bambini con i genitori, ore 10.30 Partenza della Veleggiata, gara non competitiva di imbarcazioni d’altura, ore 10.30 Esibizione modelli di navi in vasca, ore 11. 30 Evoluzioni aeree Cavo Rent Flyboard sullo specchio acqueo davanti spiaggia della Torre, ore 12 Sfilata per le vie del Paese degli Sbandieratori della comunità di Pisa, ore 12.30 Apertura stand gastronomici, ore 15 Sfilata per le vie del Paese degli Sbandieratori, ore 16 Esibizione modelli di navi in vasca, ore 17 Evoluzioni aeree Cavo rent Flyboard sullo specchio acqueo davanti spiaggia della Torre, ore 18 Palio Remiero, ore 19 Premiazione della Veleggiata, della gara Pesca, #FestaMare2017 e Palio Remiero, ore 19,30 Chiusura della Festa. 



Tag

Centrodestra in piazza San Giovanni: i momenti salienti della giornata

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità