Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PORTOFERRAIO15°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
G7 in musica: Bocelli canta 'Nessun dorma', Biden chiude gli occhi, Meloni si scatena nel ballo

Attualità mercoledì 08 giugno 2016 ore 17:06

I piccoli contadini di Cavo

Gli alunni della scuola dell'infanzia di Cavo hanno lavorato al piccolo orto che ora sta dando i suoi frutti, per la felicità di tutte le famiglie



RIO MARINA — Un piccolo progetto in una frazione di un comune elbano sta ottenendo grandi risultati in termini di soddisfazione. Si tratta dell'a scuola d'infanzia di Cavo che da questo inverno ha  allestito un orticello nel giardino e che, sapientemente curato dai bambini, sta adesso producendo gustose verdure che vanno a ruba.

"Il progetto che si chiama L'Orto dappertutto - spiega la maestra Giovanna - ha visto tutte le famiglie impegnate: i genitori hanno costruito e rifornito un semenziario al quale i bambini hanno poi attinto per seminare le verdure. Lo hanno curato per mesi e adesso sta dando frutti che vendiamo alle famiglie.

La cosa più bella è vedere l'entusiasmo dei bambini nel veder crescere le piante e cogliere le verdure, appena arrivano a scuola fremono per andare a controllare l'orto e sono molto orgogliosi delle zucchine o dell'insalata che mi dicono anche molto buona".

Il tema dell'alimentazione a chilometro zero è stato adottato dalla scuola all'inizio dell'anno sull'onda dell'Expo dedicato alla cultura gastronomica e in parallelo con l'orto sono stati informati i bambini e i genitori sulla corretta alimentazione e sull'importanza dei prodotti naturali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 50 anni è stata denunciata dai carabinieri con l'accusa di furto. Ecco cosa è accaduto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca