Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:54 METEO:PORTOFERRAIO12°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista
La cabina di un camion resta sospesa su un ponte: l'incredibile salvataggio dell'autista

Sport venerdì 16 settembre 2016 ore 10:59

Campionato italiano seniores di scacchi

Il decano del torneo Giovanni Diena

Domenica 18 settembre si conclude il 38° Campionato Italiano Seniores di scacchi che per il secondo anno consecutivo si svolge all’Isola d’Elba



RIO MARINA — Rispetto all’anno scorso c’è stato un lieve calo di partecipanti ma solo per indisponibilità di camere presso il TH RESORT che risulta tutto esaurito, in compenso, il livello tecnico del torneo è aumentato essendosi iscritti al torneo giocatori di alto livello (2 Maestri Internazionali, 3 Maestri FIDE,8 Maestri), tra cui i campioni in carica: Maestro Internazionale Fabio Bruno (campione over 50) e Maestro Giovanni Iudicello (campione over 65) oltre al Maestro Internazionale Antonio Martorelli, il Maestro ad honorem Giovanni Diena (decano del torneo con i suoi 91 anni) e il Maestro toscano Alessandro Patelli.

Attualmente, dopo il 5° turno la classifica è capitanata da Fabio Bruno con 5 punti seguito da Alessandro Patelli, Carlo Luciani, Vincenzo Adinolfi (over 50) e Giovanni Iudicello (over 65).

Nel frattempo è pronta la richiesta alla Federazione Scacchistica Italiana per l’assegnazione della manifestazione nella stessa struttura anche per il prossimo anno. Visti i presupposti di partecipazione, vi sono ottime speranze di riuscire a fare terno. Dirige l’incontro l’arbitro Internazionale Renzo Renier.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno