Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Todde: «Orgogliosa e felice, rotto tetto di cristallo. Io prima donna Presidente della Sardegna»

Cronaca sabato 27 febbraio 2016 ore 15:42

"Aiutateci a curare nostro figlio"

Una famiglia di Rio Marina lancia un appello per raccogliere i fondi necessari alla cura del piccolo Antonio in un centro specializzato



RIO MARINA — Una famiglia in difficoltà, la mancanza di lavoro che diventa una condanna quando in casa un figlio di appena tre anni ha bisogno di cure. Storie che sembrano sempre lontane e che invece, questa volta, non lo sono. Succede a Rio Marina dove la famiglia Russo ha deciso di rivolgere un appello per chiedere aiuto.

Non per i genitori ma per il piccolo Antonio. Antonio infatti soffre di un disturbo dello spettro autistico e necessita di cure che può trovare in un centro specializzato, il Kirikù, gestito dalla cooperativa sociale Il Cortile di Salsomaggiore, dove i bambini e i ragazzi vengono seguiti nello sviluppo e avviati in percorsi personalizzati finalizzati all'autonomia e all'inserimento sociale.

Sono cure costose che, a seconda delle ore dedicate, possono arrivare a raggiungere i 900 euro mensili, ai quali si può facilmente immaginare di aggiungere i costi necessari ai trasferimenti dall'Elba.

Alcuni cittadini di Rio Marina si sono mossi per dare una mano alla famiglia e hanno avviato una raccolta di fondi aprendo un conto corrente sul quale è possibile versare un contributo. 

Il conto è istituito presso l'Agenzia 1 di Cariparma a Salsomaggiore Terme, Iban: IT36Z0623065900000008239528, causale "Aiuto per Antonio Russo".

Luca Lunedì
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 20 anni da quell'intervento che ha unito per sempre due cugini e che ha salvato la vita ad uno di loro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Lavoro

Politica