Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO13°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 17 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte e la crisi elettorale dei Cinquestelle. Ma che c’entra il governo Draghi?

Cultura lunedì 01 febbraio 2016 ore 11:13

Tour virtuale del museo archeologico

​#FollowaMuseumDay 2016: il museo archeologico del distretto minerario di Rio Elba propone un tour virtuale su Twitter



RIO ELBA — Oggi torna su Twitter l’evento internazionale dedicato ai Musei, “Follow a Museum Day”, un giorno intero dedicato a seguire e scoprire il patrimonio culturale dei musei con un invito a seguire i musei preferiti e a interagire con essi.

L’evento è stato lanciato nel 2010 da Jim Richardson, promotore anche di MuseumNext (conferenza internazionale dedicata al futuro dei musei) che si occupa di marketing per i musei e che ha anche scritto le linee guida per la gestione di Twitter rivolta agli staff dei musei. 

L’evento fin dall’inizio ha riscosso grande successo, dando visibilità ai musei ma anche permettendo alle persone in rete di esprimere pensieri sul significato dei musei, condividere immagini e dialogare.

Il museo archeologico di Rio nell’Elba (@MuseoRioElba) oggi pomeriggio dalle ore 17 proporrà su Twitter un tour “virtuale” del museo, condividendo piccole storie. Perciò chiunque sia incuriosito dall’iniziativa potrà seguire l’account del museo e soprattutto seguire e usare l’hashtag #followamuseum.

Il museo di Rio nell’Elba inoltre parteciperà, come lo scorso anno, alla #MuseumWeek 2016 prossimo grande evento mondiale dedicato ai musei su Twitter dal 28 Marzo al 3 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il sindaco Tiziano Nocentini ha deciso di attribuire le deleghe all'ex direttore del presidio ospedaliero di Portoferraio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità