Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:26 METEO:PORTOFERRAIO13°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca martedì 28 novembre 2023 ore 18:20

Rischio caduta alberi, ingresso in paese deviato

Sul posto è presente la polizia municipale di Rio e i vigili del fuoco di Portoferraio. I mezzi pesanti devono passare dalla strada della Parata



RIO — Oggi pomeriggio è stato momentaneamente chiuso l'accesso al paese di Rio Marina da via Principe Amedeo dove, a causa del forte vento, si trovano degli alberi a rischio caduta sulla strada, in un terreno privato davanti alla chiesa.

Sul posto sono intervenute la polizia municipale di Rio e la Protezione civile per bloccare il traffico.

Tuttavia molte auto in entrata ed in uscita per raggiungere il paese sono passate attraverso la strada panoramica e gli Spiazzi ma molte auto dirette in paese si sono trovate in difficoltà e sono dovute tornare indietro perché non era presente nessuno a regolare il traffico, dato che non possono passare auto in doppio senso di circolazione ma solo a senso alternato.

Sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco per valutare gli effettivi rischi e per mettere in sicurezza la zona.

Verso le 18, a senso unico alternato è stato ripristinato l'accesso passando dal parcheggio di fronte alla chiesa di Santa Barbara.

Successivamente l'amministrazione comunale di Rio ha diffuso un avviso per informare i cittadini sulle modifiche alla viabilità in particolare per i mezzi più larghi e pesanti.

"Una situazione di disagio per la viabilità si è creata a causa del forte vento a Rio Marina, all’ingresso del centro abitato, nel tardo pomeriggio di martedì 28 novembre. Due grossi pini hanno mostrato segni di cedimento, divenendo in pratica pericolanti sulla strada, all’intersezione fra la SP 26 e Via Principe Amedeo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Portoferraio, insieme alla squadra della Protezione Civile “Pegaso” di Cavo e al personale della Polizia Municipale del Comune di Rio. Inizialmente la viabilità è stata interrotta per un breve periodo, ma successivamente alle prime operazioni di messa in sicurezza messe in atto dai Vigili del Fuoco è stato istituito un bypass con senso unico alternato proprio nella piazzetta della chiesa di Santa Barbara, praticabile però soltanto da veicoli al di sotto dei 35 quintali".

"Purtroppo le condizioni del vento al momento non consentono altri interventi, tanto che per chi provenisse da Porto Azzurro diretto a Cavo è consigliato transitare dalla S.P.33 della Parata. Lo stesso vale per le persone provenienti da Cavo e dirette verso Porto Azzurro. La notizia è in aggiornamento: sarà reso noto tempestivamente quando la viabilità sarà ripristinata completamente", concludono dal Comune di Rio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane elbana si è laureata in Culture Moderne Comparate con una tesi sull'importanza dell'atelier d'artista
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Sport