Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO25°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 19 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar esce dal campo in lacrime dopo la sconfitta del suo Santos: il 6-0 contro il Vasco da Gama è il peggior risultato della carriera
Neymar esce dal campo in lacrime dopo la sconfitta del suo Santos: il 6-0 contro il Vasco da Gama è il peggior risultato della carriera

Attualità martedì 19 agosto 2025 ore 06:00

Pippo Baudo presentatore a Rio Marina

Pippo Baudo e "I Modi" a Rio Marina
Foto di: Foto da La Piaggia n. 38

Mentre in queste ore tante persone stanno dando l'ultimo saluto al padre della tv, arriva un ricordo dall'Elba



RIO — Mentre fino a stasera alle 19 sarà possibile salutare il feretro di Pippo Baudo, considerato il padre italiana, scomparso il 16 Agosto scorso a 89 anni, anche dall'Elba arrivano una serie di ricordi dell'artista e presentatore tv.

Come ha ricordato Paolo Luppoli in un post sul gruppo Facebook "Rio Marina com'eremo" Baudo fu all'Elba e precisamente a Rio Marina il 1 Agosto 1970.

In quella occasione fu organizzato uno spettacolo per i minatori elbani e non solo che si svolse nel piazzale dell'allora Officina delle miniere San Jacopo, nel Circolo Italsider Rio.

C'erano oltre 1.200 spettatori.

Dalla rivista La Piaggia n. 38

Baudo era il presentatore dello spettacolo che vide la presenza di diversi gruppi musicali e cantanti. Fra loro c'erano anche Don Baki e "I Modi" e Donatello.

La notizia è stata riportata sul n. 38 della rivista riese La Piaggia, con tanto di foto (si veda immagine in apertura di articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto due ambulanze e l'infiermiere del 118. Attivato l'elisoccorso per trasportare la piccola al Meyer di Firenze per le gravi ferite riportate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca