Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:10 METEO:PORTOFERRAIO12°16°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Consumiamo sempre meno. E non è un bel segnale
Consumiamo sempre meno. E non è un bel segnale

Politica lunedì 03 marzo 2025 ore 11:45

Orari bus-traghetti, richieste della minoranza

Foto di repertorio

Il consigliere del gruppo riese "Cambiamo!" Pier Luigi Casini ha presentato una interrogazione all'assessore competente



RIO — Il consigliere comunale Pier Luigi Casini del gruppo di minoranza riese "Cambiamo!" ha presentato una interrogazione all’assessore ai porti e alla mobilità del Comune di Rio Mancusi per sapere con risposta scritta "se è a conoscenza delle continue lamentele dei cittadini sulle mancate coincidenze tra gli autobus e gli arrivi e partenze dei traghetti di linea da e per il continente, come ad esempio a Rio Marina dove l’autobus di linea arriva alla fermata del Sasso, via Roma, alle 8,45 e riparte alle 9,15 proprio mentre il traghetto Toremar tira giù il portellone e ciò non consente ai passeggeri, scesi alla testata del molo, raggiungere il pullman, e quindi rimangono a terra".

"Oppure a Cavo - prosegue il consigliere Casini - dove il catamarano Toremar arriva alle 8,55 mentre il pullman parte alle 9 senza consentire ai passeggeri la possibilità di raggiungere la fermata dell’autobus". 

Casini, inoltre, chiede all’assessore Mancusi "quali interventi ufficiali, e quindi scritti, abbia assunto o intenda assumere verso l’azienda Autolinee Toscane e se di tale situazione abbia rese o intenda rendere partecipi la Provincia di Livorno e la Regione Toscana" (in allegato in fondo all'articolo il pdf con la interrogazione completa).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno