Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PORTOFERRAIO16°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità giovedì 08 giugno 2023 ore 16:20

Oltre un quintale di rifiuti rimosso dalle spiagge

L'operazione di pulizia è stata realizzata da un gruppo di volontari con Elbamare e Cavo Diving. Come partecipare alla prossima iniziativa



RIO — Ottimi risultati per la pulizia delle spiagge oggi a Cavo. L'organizzazione da parte dell'Associazione Elbamare e Cavo Diving insieme al WWF e al Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano si è presa cura dell'arenile di Cavo con il prezioso aiuto degli alunni della classe V della scuola elementare di Rio e di tanti altri volontari sia residenti che turisti che hanno ricevuto in omaggio il Kit composto da maglietta e cappellino sponsorizzato da Jova Beach Party e Banca Intesa San Paolo.

È stato rimosso più di un quintale di rifiuti, composto per lo più da materie plastiche e polistirolo. Il materiale recuperato è stato poi esaminato dai piccoli volontari, grazie al fondamentale aiuto della Guida Ambientale Escursionistica Federica Ferrini che ha illustrato loro gli effetti provocati dai rifiuti antropici sulla fauna e flora marina.
L'attività di pulizia del mare continuerà

nella mattinata di sabato 10 Giugno quando i volontari subacquei saranno impegnati nella rimozione dei rifiuti dai fondali del porto di Cavo. 

Chi volesse partecipare a questa giornata può prenotarsi chiamando il 3393491890.


"Si ringrazia tutti i partecipanti all'evento, la Capitaneria di Porto, la società ESA, il comune di Rio, la scuola primaria di Rio, il Circolo Nautico Cavo", concludono associazione Elbamare e Cavo Diving.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto sulla strada provinciale all'altezza delle Grotte. Un uomo e una donna sono stati trasportati al Pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità